Passaggi a Fai Preferito Spaghettoni con cime di rapa e mollica di pane
Spaghettoni con cime di rapa e mollica di pane. Tostate la mollica di pane in una padella ben calda, quando sarà dorata togliete dal fuoco e aggiungete qualche cucchiaio dell'olio di frittura del peperone e il peperone stesso Completate con la mollica croccante e aromatizzata. Servite gli spaghetti alla chitarra con cime di rapa immediatamente. Quando le cime di rapa saranno pronte, aggiungete il pane sbriciolato e servite!
La mollica di pane, o pangrattato fritto, risalgono a tempi antichi, dove non vi era tutto il benessere dei giorni nostri, e certi prodotti erano. Sessanta grammi di mollica di pane. Un bel ciuffo di prezzemolo (vedi dopo). You can have Spaghettoni con cime di rapa e mollica di pane using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Spaghettoni con cime di rapa e mollica di pane
- You need 320 g of spaghettoni.
- Prepare 1,5 kg of rape.
- It's q.b. of mollica di pane sbriciolata finemente.
- You need 1 of pomodoro secco tritato.
- You need q.b. of olio evo.
- Prepare q.b. of acciughe sotto'olio.
- Prepare q.b. of aglio.
- It's q.b. of peperoncino.
Due cucchiai di olio extravergine di oliva. Quando l'acqua è a bollore, tuffateci le foglie delle rape e gli spaghettoni, facendoli cuocere, ma mantenendoli ben al dente, visto che la successiva mantecatura sarà piuttosto. Scolate spaghetti e cime di rapa nel colapasta, rimetteteli in pentola unite il sughetto e mantecate. Per donare un tocco in più ai vostri spaghetti con cime di rapa, potete aggiungere un po' di pangrattato o di mollica di pane, nella fase finale della preparazione.
Spaghettoni con cime di rapa e mollica di pane step by step
- Pulisci le cime di rapa scegliendo le parti più tenere. Mettile in una capiente pentola con acqua (e q.b. sale) e porta ad ebollizione. Quando l'acqua bolle, versa e fai cuocere in questa stessa pentola anche gli spaghettoni..
- In una padella fai tostare la mollica di pane (sbriciolata finemente) con un pochino di olio evo, un'acciughina sott'olio e pochissimo aglio tritato. Tieni da parte..
- In un'altra padella, più grande, versa un giro di olio evo e fai soffriggere l'aglio, un paio di acciughine, un pomodorino secco tritato e il peperoncino..
- Quando manca un minuto alla cottura della pasta, aggiungi gli spaghettoni con le rape nella padella più grande contenente il soffritto e continua a cuocere il tutto, aggiungendo, fin quando serve, l'acqua della cottura. Impiatta e aggiungi sulla pasta il pane precedentemente tostato e aromatizzato..
Spaghettoni con cime di rapa e mollica di pane. spaghettoni•olio evo•mollica di pane sbriciolata finemente•rape•acciughe sotto'olio•peperoncino•aglio•pomodoro secco tritato. Pulire le rape scegliendo le cime e le foglie più tenere, mettere tutto in una capiente pentola e far bollire. Aggiungere la pasta con le rape nel soffritto e continuare a cuocere, aggiungendo fin quando serve, l'acqua della cottura. Togliete la crosta alla pagnotta e spezzettate la mollica di pane che ridurre in briciole. Scolate dall'olio le acciughe e tritatele finemente.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Passaggi a Fai Preferito Spaghettoni con cime di rapa e mollica di pane"
Post a Comment