Ricetta di Ultimate SUSHI - CLASSICI MAKI FATTI IN CASA
SUSHI - CLASSICI MAKI FATTI IN CASA. Sciacquate bene il riso più volte fino a che l 'acqua sarà limpida. Mettete il riso in un tegame e versate l 'acqua. Oggi vi insegno a preparare i nigiri ed i maki fatti in casa!
Decoriamo con avocado o carotine per dare un po' colore. Accompagniamo con delle salsine, pronte o da preparare, con peperoncino, avocado, salsa di soia, zenzero, insomma, liberate la fantasia e gustatelo con le vostre salse preferite. Con il sushi fatto in casa, coinvolgendo amici e parenti, ogni occasione, da una cena in famiglia ad un compleanno, e perché no al Capodanno, si trasformerà in un evento Sushi maki: un classico intramontabile. You can cook SUSHI - CLASSICI MAKI FATTI IN CASA using 10 ingredients and 12 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of SUSHI - CLASSICI MAKI FATTI IN CASA
- Prepare of Proporzione acqua/riso 1:1.
- Prepare 400 gr. of riso per sushi.
- You need 400 ml of acqua.
- It's 4 of Alghe Nori.
- Prepare 1 of cetriolo.
- You need 1 of Avocado.
- You need q.b of salmone/ gamberetti.
- You need 75 ml of aceto di riso.
- You need 14 gr of sale.
- It's 30 gr of zucchero.
Per la preparazione del maki occorrono vari ingredienti, come salmone, tonno e cetrioli. Fare il sushi in casa è più facile di quanto si creda e, sopratutto, divertente. Può perfino diventare un gioco da fare assieme ai bambini. Infine se vogliamo fare i classici maki procediamo più o meno come per un temaki, lasciando l'alga però intera.
SUSHI - CLASSICI MAKI FATTI IN CASA step by step
- Sciacquate bene il riso più volte fino a che l'acqua sarà limpida..
- Mettete il riso in un tegame e versate l'acqua. Quando inizia a bollire, coprite e lasciate cuocere 13-15 min a fuoco basso mescolando ogni tanto..
- Finita la cottura lasciate il riso coperto a fuoco spento per 7 min..
- Nel frattempo preparate il condimento. In un pentolino versate l'aceto di riso e sale, mettete sul fuoco e quando inizia a bollire versate lo zucchero. Fate sciogliere, spegnete e lasciate raffreddare..
- Versatelo nel riso e condite. Ponete il riso in un recipiente largo o in un vassoio capiente per lasciatelo raffreddare bene..
- Nel frattempo preparate le verdure e il pesce. Rivestite il tappetino per il sushi con pellicola trasparente. Mettete tutti gli ingredienti a portata di mano e una ciotola con dell'acqua per bagnarvi le mani e lavorare meglio il riso, e iniziate..
- Prendete l'alga nori e ponetela sul tappetino, bagnate le mani e prelevate un pugno di riso circa 100 gr. e stendete il riso su 3/4 dell'alga lasciando 4-5 cm di bordo libero..
- Con un dito prendete una punta di salsa wasabi e strisciatela sul riso al centro..
- Sempre al centro disponete le verdure e il salmone/gamberetti..
- Adesso bagnate l'estremità dell'alga lasciata libera e arrotolate bene stretto facendo pressione sul rotolino fino al bordo e sigillate bene..
- Prendete un coltello affilato e tagliate in 8 pezzi. Tenete a portata di mano un canovaccio bagnato perché ogni taglio dovrete pulite la lama..
- Disponete i maki su un piatto da portata e servite con salsa di soia. Buon appetito!😊.
Su un lato disponiamo il riso per tutta la lunghezza. Sushi maki: in questo articolo la ricetta originale giapponese! I maki sushi sono quei rotolini di riso avvolto in alga nori che al centro contengono generalmente Fare il sushi in casa è un impegno, però dà tanta soddisfazione. Quella che vi scrivo oggi è la rivisitazione senza glutine di una ricetta originale. Dai classici maki e nigiri ai piatti moderni e agli hamburger.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Ultimate SUSHI - CLASSICI MAKI FATTI IN CASA"
Post a Comment