Ricetta di Premiato Cornetti salati alle erbe aromatiche
Cornetti salati alle erbe aromatiche. Questi cornetti sono perfetti sia per chi ama la colazione salata, sia, in versione più piccolina, per aperitivo. Sono molto facili da fare Sciogliete il burro con le erbe aromatiche, appena sarà caldo, spegnete il fuoco e tenetelo da parte. Prendete una ciotola e stemperate il philadelphia.
Scolarle, strizzarle, tritarle finemente e salarle. Con pochi passaggi, potrai realizzare questi deliziosi croissat o cornetti salati, da gustare sia da soli, che farciti! Cornetti salati con salmone e formaggio alle erbe. You can have Cornetti salati alle erbe aromatiche using 9 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Cornetti salati alle erbe aromatiche
- It's 10 g of lievito di birra fresco.
- It's 50 g of latte di soia.
- You need 200 g of acqua.
- You need 10 g of zucchero di canna.
- It's 250 g of farina tipo 0.
- Prepare 250 g of farina di semola rimacinata.
- Prepare 50 g of olio extravergine di oliva.
- It's 2 cucchiaio of colmo di spezie secche tipo origano.
- It's 15 g of sale.
Ottima alternativa per insaporire i tuoi piattiIngredienti: Sale rosa o integraleRosmarinoSalviaAlloroTimoMaggioranaPepeetc.#sale #incucinaconladoc. Quindi sbizzarritevi nell'usare le erbe aromatiche: chi più ne ha più ne metta! Sono felice di portare in tavola una ricetta che unisce due mie grandi passioni: i lievitati e le erbe aromatiche. Le passioni si nutrono di conoscenza, scoperte, curiosità, voglia di sapere e di migliorarsi mettendosi sempre in gioco.
Cornetti salati alle erbe aromatiche instructions
- In una ciotola mettiamo il lievito,,il latte,l'acqua e lo zucchero e mescoliamo finché zucchero e lievito non siano sciolti.
- Aggiungiamo la farina,l'olio, l'origano,il sale e impastiamo fino ad ottenere un impasto elastico e lavorabile..
- Mettiamo il nostro impasto in una ciotola coperto con della pellicola trasparente e lasciamolo lievitare per 2 ore.
- Trascorse le due ore di lievitazione prepariamo un piano di lavoro infarinato e prendiamo il mattarello. Dividiamo in due il nostro impasto e stendiamoli formando 2 dischi che divideremo in 8 spicchi.
- Ogni spicchio verrà vartotolato dalla parte più larga verso la punta e poi diamo una forma di mezza luna..
- Mettiamo i nostri cornetti su una placca da forno coperta da carta da forno,copriamoli con un canovaccio pulito e lasciamoli lievitare ancora 2 ore..
- Riscaldiamo il forno a 200 °.
- Inforniamo i nostri cornetti a 200° per 20 minuti circa fino a che non diventano dorati..
- Servire freddi farcendoli con ciò che più vi piace.
Voglia di qualcosa di buono e leggero per un aperitivo in famiglia o con gli amici? I Biscotti Salati alle Erbe Aromatiche sono uno. Ieri, seguendo le istruzioni di un'amica che ne sa tante ma proprio tante sulle piante, abbiamo disboscato un po' di piante aromatiche per dar loro un po' più di vigore e per cercare di farle crescere al meglio. La ricetta dei cornetti salati: un antipasto finger food gustoso e semplice da realizzare, scopri come fare la sfoglia con burro, formaggio e farina. I cornetti salati sono un antipasto finger food veloce e sfizioso, molto versatile per via della molteplice varietà di farcitura con i quali possono essere arricchiti.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Premiato Cornetti salati alle erbe aromatiche"
Post a Comment