Guida passo passo a Preparare Ultimate Pizza di scarola, salsicce e olive nere
Pizza di scarola, salsicce e olive nere. Fate sciogliere il lievito nell 'acqua tiepida ed impastate con le farine. La pizza di scarola è una pizza vegetariana soffice e gustosa, si prepara con pochi ingredienti ed è perfetta per mille occasioni: possiamo prepararla e Io vi consiglio di cuocere la scarola in padella con aglio, sale e olio, verrà saporita e buonissima. Aggiungiamo anche olive nere e pinoli, si sposano.
Spaghetti con scarola,alici e olive nere. Un piatto semplice ma molto appetitoso! Pizza ripiena di scarola, salsiccia, provola e olive. You can cook Pizza di scarola, salsicce e olive nere using 13 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Pizza di scarola, salsicce e olive nere
- Prepare of Per la pizza:.
- Prepare 300 of gr.di farina 00.
- Prepare 200 of gr.di farina integrale.
- It's 300 of gr.di acqua tiepida.
- Prepare 7 of gr.di lievito di birra.
- It's 2 cucchiaini of sale.
- Prepare of Per il ripieno:.
- It's 200 of gr.di salsiccia.
- You need 1 cespo of scarola liscia.
- Prepare 1 of acciuga sott'olio.
- Prepare 50 of gr.di olive nere.
- Prepare qb of Olio evo.
- Prepare qb of Sale.
Riprendere l'impasto della pizza all'olio, dividerlo in due parti e stenderle formando due dischi; con uno rivestire una teglia rotonda leggermente unta, bucherellarlo con una forchetta e farcirlo con il sugo di scarola e la provola, coprire poi con l'altro. La pizza di scarola è un lievitato salato tipico della tradizione gastronomica campana, preparato con l'impasto per pizza farcito con scarola saltata in padella insieme ad acciughe ed olive nere di Gaeta. Un piatto ricco e completo, perfetto per buffet o anche gite fuori porta: ottima se cotta in una teglia. La pizza di scarola napoletana prevede, oltre alle scarole naturalmente, che dovranno essere presenti nella pizza in proporzioni generose, altri ingredienti come le olive nere di Gaeta, pinoli, alici e capperi, c'è poi chi aggiunge l'uvetta, per un risultato tipo agrodolce o chi (come fa mia suocera ed io replico.
Pizza di scarola, salsicce e olive nere step by step
- Fate sciogliere il lievito nell'acqua tiepida ed impastate con le farine. Infine aggiungete il sale e continuate ad impastare fino ad ottenere un composto uniforme. Formate un panetto e lasciatelo riposare in una ciotola coperta. Noi l'abbiamo fatto lievitare per 8 ore..
- Preparate il ripieno: Mettete in una padella l'acciuga con poco olio evo (servirà per insaporire) ed appena sciolta aggiungete la salsiccia, fate rosolare. Aggiungete poi la scarola lavata e tagliata a pezzetti. Infine aggiungete le olive. Aggiustate di sale se serve..
- Trascorso il tempo di lievitazione riprendete il panetto dividetelo in due parti e create due dischi di pasta.Rivestite con un disco una teglia da 24 cm imburrata ed infarinata. Riempite col ripieno di scarola e coprite con l'altro disco. Spennellate la pizza con poco olio evo ed infornate a 170° in modalità statica per 35 minuti circa. Sfornate, fate raffreddare e sformate..
La pizza di scarola è una ricetta della tradizione campana. Servire la pizza di scarole salsiccia e pomodori secchi tiepida o fredda. La pizza di scarola si conserva per qualche giorno ed è squisita sia calda sia fredda, così come la pizza con salsiccia e friarielli. La pizza di scarola non è altro che una torta salata chiusa che si ottiene tirando la pasta di pane. Portata: Pizza Ingredienti: Olive nere, Origano, Pasta per pizza, Salsiccia, Wurstel.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Guida passo passo a Preparare Ultimate Pizza di scarola, salsicce e olive nere"
Post a Comment