Come a Preparare Premiato Piadina o frittata?
Piadina o frittata?. Per prima cosa lavate bene i friggitelli, levando per bene tutti i semini e la parte di sopra, asciugateli per bene. Pochi e semplici ingredienti per preparare una piadina ripiena saporita e sfiziosa! La piadina con frittata è una ricetta sfiziosa che si prepara in pochi attimi, semplicemente cuocendo la classica frittata in padella tra due strati di piadina.
La frittata di piadina è ottima da preparare per un antipasto saporito o per un aperitivo sfizioso. Una ricetta semplice e gustosa che conquisterà tutti i vostri ospiti. Vi basterà versare le uova sbattute in. You can have Piadina o frittata? using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Piadina o frittata?
- Prepare 15 of friggitelli.
- It's 4 of uova.
- Prepare 3 cucchiai of parmigiano.
- It's 2 cucchiai of pan grattato.
- Prepare of Pepe q. B.
- It's of Sale q. B.
- Prepare of Olio evo q. B.
- It's of Latte q. B.
- It's 1 of piadina romagnola.
Questa piadina ripiena è davvero una goduria! Mentre prepariamo la nostra frittata, su una piastra riscaldiamo le piadine (se hai il Bimby, per la preparazione delle piadine Fatta la frittata, adagiamo su di essa una piadina e giriamo in un piatto. Remove the piadina from the grill to cool slightly. Sprinkle the fontina cheese evenly over the.
Piadina o frittata? step by step
- Per prima cosa lavate bene i friggitelli, levando per bene tutti i semini e la parte di sopra, asciugateli per bene, dopodiché tagliateli a pezzettini e fateli soffriggere con un po' di olio nella stessa pentola dove poi farete la frittata. Fateli cuocere per circa 15 min dopodiché metteteli da parte e prendete le uova..
- In un recipiente, aprite le quattro uova e con una frusta a mano battetele per bene, inserite il pepe, 4 pizzichi di sale, il parmigiano, il pan grattato e per finire un goccino di latte e amalgamate il tutto, il composto non deve essere né troppo liquido né denso. Inserite all'interno i friggitelli e mischiateli per bene con le uova..
- Mettete la pentola per frittata sul fuoco, con un po' di olio e nel frattempo che diventa caldo ungete anche l'altra parte della pentola, che vi servirà per girarla. Appena l'olio risulterà caldo, mettete il composto a fuoco alto per 5 min dopodiché, girate subito con l'aiuto del coperchio pentola e fate cuocere bene anche dall'altra parte. Notare bene, se vi manca questo tipo di pentola potete farla in forno così non avrete problema nel girarla..
- Poggiate la frittata in un piatto e iniziate a tagliarla a cubetti, nel frattempo cuocete per 2/3 min. La piadina, nella stessa pentola così si insaporira', tagliatela con una rotella per pizza della stessa misura dei cubetti della frittata e poggiatele sopra. Buon appetito.
Chi di piadina se ne intende sa che determinare la ricetta canonica è impossibile, e forse anche indebito. Troppe le varianti locali e familiari per stilare l'esatta formula. piadina e frittata. Piadina romagnola "imbottita" con frittata di rosolacci. La Frittata di porri che vi propongo in questa ricetta è molto gustosa. Servitela con piccole piadine che potete preparare con la mia ricetta: http Provatela è un'alternativa alla solita frittata.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Come a Preparare Premiato Piadina o frittata?"
Post a Comment