Ricetta di Veloce Piadina classica, squacquerone e cotto
Piadina classica, squacquerone e cotto. Un ripieno classico della piadina è proprio Squacquerone e rucola oppure prosciutto cotto e mozzarella. Ma si può osare un po' di più aggiungendo qualche ingrediente diverso dal solito, che porti un tocco di Sardegna…anche in Romagna! Per esempio la bottarga: mai provata nella piadina?
Cuocete la piadina per qualche minuto in ambo i lati e cominciate a condirla. Uno strato di squacquerone, il Prosciutto Crudo Stella e alcune foglie di valeriana. Pubblica la tua ricetta e ricordati di taggarci: saremo felici di condividere il tuo successo. You can have Piadina classica, squacquerone e cotto using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Piadina classica, squacquerone e cotto
- It's 250 g of farina 00.
- Prepare 125 ml of acqua temperatura ambiente.
- It's 45 g of strutto.
- You need 5 of grammi di sale.
- You need of Ripieno.
- Prepare 8 fette of prosciutto cotto.
- Prepare 500 g of squacquerone.
Scaldate le piadine in una padella antiaderente senza grassi. Mettetene una noce sopra ogni piadina, completate con mezza fetta di prosciutto cotto, un cucchiaino di squacquerone, chiudete con un'altra piadina e servite subito. Affettate sottili la lattuga e la pera, conditele con olio e. Prova le ricette realizzate da Riccione Piadina.
Piadina classica, squacquerone e cotto instructions
- In una scodella mettere la farina, i 125 ml di acqua e iniziare a mescolare. Aggiungere poi 45 g di strutto e 5 g di sale continuare fino ad ottenere un composto liscio. Dividerlo in quattro parti e farlo riposare per circa un'ora sotto un panno umido..
- Stendere la pallina fino a farla diventare tonda. Ho preparato una padella con un fondo d'olio e ho cotto la piadina pochi minuti per lato..
- Spalmare lo squacquerone e mettere le fettine di prosciutto cotto e piegare a metà. Mangiare 😊.
Ricette culinarie da preparare a pranzo, per un aperitivo o per la cena. Scaldate la piada come indicato nella confezione. Spalmate lo squacquerone e completate la farcitura stendendo i fichi caramellati a vostro piacimento. La piadina di lievito madre. impasto di acqua con farina di cereali come grano tenero, grano duro, segale lasciato fermentare, spontaneamente, per una maggiore digeribilità e più aroma. Con prosciutto crudo di Parma, squacquerone e rucola.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Veloce Piadina classica, squacquerone e cotto"
Post a Comment