Passi a Preparare Veloce Timballo di melanzane al forno

Timballo di melanzane al forno. Timballo di melanzane al forno Quest'estate a casa di amici, ho mangiato la pasta alla Norma. e siccome mi è piaciuta molto, l'ho voluta riproporre, ma la mia versione è al forno. Un invitante timballo di melanzane farcito con primo sale e mortadella, disposti su più strati alternati. Una delizia indescrivibile e da provare subito.

Timballo di melanzane al forno El timballo de berenjena, gracias también al tomate y a las patatas es uno de los platos mas equilibrado de la dieta mediterránea. E' conosciuto anche come Pasta al forno o Anelletti alla Palermitana. Per preparare questa piatto si utilizza un formato di pasta particolare: gli Anelletti, piccola pasta tonda a forma di anello. You can cook Timballo di melanzane al forno using 9 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Timballo di melanzane al forno

  1. You need 4 of melanzane.
  2. You need 3 dl of salsa di pomodoro.
  3. You need 100 gr of mortadella.
  4. Prepare 1 mazzetto of basilico fresco.
  5. You need 100 gr of primo sale o provola.
  6. Prepare 1 of uovo.
  7. It's q.b of Olio evo.
  8. You need q.b of Sale e pepe.
  9. Prepare 100 g of pecorino siciliano grattugiato.

E' un timballo ricco e gustoso, racchiuso in una corona di fette di melanzane fritte. L'inizio della dieta procede bene, sono passati solo pochi giorni, ma andiamo alla grande! Oggi ancora una ricetta di archivio e anche questa volta la ricetta di un qualcosa che alla fine non c'entra assolutamente niente con quello che doveva essere! Oggi a casa sapori di Sicilia, con questo piatto della tradizione, davvero succulento.

Timballo di melanzane al forno step by step

  1. Togliete il picciolo alle melanzane, tagliatele a fette e ponetele in un colapasta con del sale per eliminare l’acqua di vegetazione per almeno 1 ora..
  2. Trascorso questo tempo sciacquatele, asciugatele e friggetele in abbondante olio. Adagiatele su carta assorbente per eliminare quello in eccesso..
  3. Prendete una teglia da forno, versate un cucchiaio di salsa sul fondo e cominciate a disporre le melanzane fino a coprirlo completamente..
  4. Alternate uno strato di mortadella e uno di primosale tagliato a fettine e le foglioline di basilico. Continuate fino all'esaurimento degli ingredienti..
  5. Chiudete l'ultimo strato con le fette di melanzane, la salsa e versatevi l' uovo battuto su tutta la superficie e spolverizzate con il pepe e qualche fogliolina di basilico..
  6. Mettete in forno a 200° per 25 minuti. Sarà pronto quando l’uovo si sarà rappreso tutto..

Sicuramente non è un piatto leggero, ma ogni tanto ci vuole, ci fa bene , un po' come la cioccolata! : -) Poi oggi è domenica e ordunque, si può osare no? Timballo siciliano di anelletti - ricetta al forno - Scacciapensieri. In Sicilia, si sa, la cucina tradizionale annovera piatti gustosissimi, ricchi di tradizione e storia. Timballo di melanzane, un'idea carina e gustosa per portare sulla vostra tavola un primo piatto saporito e colorato che non sia la solita pasta. Se volete un timballo di riso al forno diverso dal solito, eccovi un buonissimo sformato di riso con le melanzane che ho.

Judul: Passi a Preparare Veloce Timballo di melanzane al forno
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Passi a Preparare Veloce Timballo di melanzane al forno"

Post a Comment