Il modo più semplice a Preparare Qualsiasi notte della settimana Bigoli al torchio cremosi con melanzane, mortadella e pistacchi
Bigoli al torchio cremosi con melanzane, mortadella e pistacchi. Per prima cosa avrete preparato il brodo. Penne cremose con mortadella e pistacchi. A me moltissimo, specialmente se inserita in due fette di pane casareccio ancora tiepido in compagnia di un buon provolone piccante.
Arrostite subito le fette di melanzana sulla piastra rovente da entrambi i lati. Condite le melanzane con olio, sale e aceto balsamico e lasciatele insaporire. Un saporito ragù bianco con un tritato di carni di faraona, anatra e gallina padovana per condire i bigoli. You can have Bigoli al torchio cremosi con melanzane, mortadella e pistacchi using 8 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Bigoli al torchio cremosi con melanzane, mortadella e pistacchi
- Prepare 1 of o 2 melanzane (gr 350 circa).
- Prepare 100 gr of mortadella a cubetti.
- Prepare 50 gr of pistacchi sgusciati grossolanamente tritati.
- It's 1 spicchio of d’aglio.
- Prepare q.b. of Olio extravergine d’oliva.
- Prepare q.b. of Acqua.
- Prepare q.b. of Sale.
- You need 300 gr of circa bigoli al torchio (o pasta fresca, preferibilmente all’uovo, a scelta).
Nel frattempo frullare nel robot da cucina i pistacchi con la mortadella. Disporre la carne su una pirofila con un filo d'olio, ed il liquido di cottura della carne; distribuire sopra ongi fetta il composto di mortadella. Cuocere per qaulche minuto a fuoco basso, aggiungendo qualche cucchiaio di pesto. Gli gnocchi con mortadella e pistacchi sono un primo piatto cremoso e saporito, perfetto un pranzo veloce e gustoso che piacerà a tutta la famiglia.
Bigoli al torchio cremosi con melanzane, mortadella e pistacchi step by step
- Lavate e tagliate a cubetti le melanzane. Intanto, in una padella ampia, scaldate un filo d’olio extravergine d’oliva con uno spicchio d’aglio e, a seguire, rosolate le melanzane per qualche minuto, facendo attenzione a non bruciarle..
- Eliminate l’aglio, salate leggermente, versate un bicchiere d’acqua e, quando prenderà il bollore, abbassate la fiamma al minimo e cuocete finchè l’acqua si sará assorbita..
- Le melanzane dovrebbero essere cotte (dipende dallo spessore) ma, se così non fosse, aggiungete gradualmente acqua, fino a cottura ottimale. Mettete a bollire l’acqua per la pasta..
- Trasferite metà delle melanzane in un boccale idoneo al frullatore a immersione. Alle melanzane rimaste in padella unite i cubetti di mortadella e spadellate qualche minuto, a fiamma vivace, per rosolarla e darle una leggera crosticina..
- Nelle melanzane nel boccale, invece, unite metà dei pistacchi tritati, aggiungete un filo d’olio extravergine d’oliva e frullate il tutto per creare una purea..
- Quando l’acqua bolle, salate e calate la pasta. Nella padella del condimento versate anche la purea e un po’ di granella di pistacchio..
- A un paio di minuti dal termine della cottura della pasta, trasferitela, con l’aiuto di un mestolo idoneo al formato, senza preoccuparvi dell’eccesso di acqua, nel condimento..
- Aggiungete uno o due mestoli di acqua di cottura per completate la preparazione, mantecando la pasta. Impiattate e finite con l’aggiunta della restante granella di pistacchio..
Consumate gli gnocchi con mortadella e pistacchi subito dopo la preparazione. Se dovessere avanzare potete riscaldarli poi con un goccio di latte, così. E poi, diciamocelo, la mortadella col pistacchio è "la morte sua"! Decorare la superficie con la granella di pistacchi. Trofie pistacchi e mortadella cremosissime, senza panna ovviamente, ma cremose grazie al pesto di pistacchi, ormai lo sapete quanto io ami le oppure agli gnocchi cremosi pistacchio e pancetta, ovviamente anche i dolci al pistacchio mi piacciono eh!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Il modo più semplice a Preparare Qualsiasi notte della settimana Bigoli al torchio cremosi con melanzane, mortadella e pistacchi"
Post a Comment