Come a Preparare Veloce #Wollrollbread brioche rotolo di lana con metodo milk roux 🌷
#Wollrollbread brioche rotolo di lana con metodo milk roux 🌷.
You can cook #Wollrollbread brioche rotolo di lana con metodo milk roux 🌷 using 18 ingredients and 15 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of #Wollrollbread brioche rotolo di lana con metodo milk roux 🌷
- Prepare of Per il milk roux.
- Prepare 100 ml of latte.
- It's 20 g of farina 00.
- Prepare of Per l'impasto.
- It's 250 of farina 00.
- You need 160 of farina Manitoba.
- It's 140 ml of latte.
- It's 80 g of zucchero.
- Prepare 35 g of burro.
- Prepare 2 of g lievito di birra secco.
- You need 1 of uovo.
- It's of Inoltre.
- Prepare q.b. of farina per la spianatoia.
- Prepare 40 g of nocciole.
- You need 6 cucchiaini of Nutella.
- It's q.b. of latte.
- It's q.b. of burro per lo stampo.
- Prepare q.b. of zucchero a velo.
#Wollrollbread brioche rotolo di lana con metodo milk roux 🌷 step by step
- Iniziamo preparando lo start. In un tegame versiamo il latte e la farina e cuociamo fino a che la salsa non si sarà addensata, poi la facciamo raffreddare. Se vuoi vedere come preparo il milk roux clicca sul link ⬇️ https://cookpad.com/it/ricette/14750661-milk-roux-e-water-roux-tecnica-giapponese-per-lievitati-%F0%9F%8C%B7 In tanto versiamo il latte tiepido in una ciotolina e sciogliamo il lievito..
- Appena il lievito sarà completamente sciolto versiamo anche lo zucchero. Quindi versiamo la farina nella ciotola della planetaria e la azioniamo al minimo inserendo il gancio a foglia. Versando piano piano il latte dove abbiamo sciolto lo zucchero e il lievito. Quindi aggiungiamo il milk roux..
- Quando il milk roux sarà assorbito, versiamo l'uovo sbattuto e appena sarà completamente incorporato, sostituiamo il gancio a foglia inserendo quello impastatore. Azioniamo la planetaria ad una velocità superiore per incordare l'impasto. Quindi aggiungiamo il burro a temperatura ambiente a pezzi e appena il burro sarà incorporato, lavoriamo l'impasto per 10 minuti ancora, l'impasto dovrà essere morbido, ma non appiccicoso..
- Ora lo mettiamo sopra la spianatoia infarinata e lo impastiamo velocemente, per dare la forma di un panetto. Quindi lo mettiamo dentro una ciotola coperta dalla pellicola e lo facciamo lievitare fino al raddoppio. (io l'ho impastato la sera e l'ho fatto lievitare tutta la notte a temperatura ambiente in una stanza dove la temperatura non supera i 15 gradi). Per accorciare i tempi bisogna aumentare il lievito..
- Trascorso il tempo, togliamo il panetto dalla ciotola, lo pesiamo e lo mettiamo sopra la spianatoia infarinata. Quindi lo dividiamo in 5 pezzi aventi lo stesso peso..
- Lavoriamo bene ogni pezzo e formiamo 5 palline, li copriamo con la pellicola e lasciamo riposare 15 minuti. Trascorso il tempo, con un mattarello iniziamo a stendere il primo panetto, dandogli una forma ovale dello spessore di 1 cm e largo 10 cm massimo..
- Farciamo con un cucchiaino di Nutella la parte inferiore dell'impasto che abbiamo steso e sopra mettiamo le nocciole tritate grossolanamente..
- Con una rotella facciamo dei tagli nella parte superiore del dell'impasto molto profondi per realizzare una frangia. Arrotoliamo l'impasto iniziando dalla parte della farcitura e creiamo un rotolo, che non deve essere troppo largo (come ho fatto io) perché così facendo i 5 rotoli non entreranno nello stampo..
- Inseriamo i rotolini che man mano facciamo dentro uno stampo precedentemente imburrato e foderato alla base di carta forno (Io ho utilizzato lo stampo della chiffon cake ma ho tolto il cono e per coprire il foro, ho inserito all'interno la base di metallo di uno stampo più piccolo). Se dovesse avanzare un panetto (come è successo a me) lo dividiamo in quattro e i pezzi li stendiamo come abbiamo fatto precedentemente...
- Farciamo e creiamo le frange e li arrotoliamo formando 4 rotolini che andremo ad inserire nel centro della brioche. Un'altra idea potrebbe essere quella di sostituire lo stampo con uno più grande, però a fine cottura avremo una brioche con un foro grande al centro, come se fosse una ciambella..
- Quando abbiamo finito di assemblare la brioche la copriamo con la pellicola e la lasciamo lievitare fino al raddoppio, ci vorranno circa 3-4 ore (il tempo dipende dalla temperatura dell'ambiente)..
- Trascorso il tempo, togliamo la pellicola e spennelliamo tutta la superficie con il latte tiepido e inforniamo nel forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30-40 minuti massimo. Appena la nostra brioche sarà cotta, la togliamo dal forno, la sformiamo e la lasciamo raffreddare sopra una gratella..
- Spolveriamo con lo zucchero a velo, così si formerà una deliziosa crosticina. Si conserva morbida per 2-3 giorni, coperta da una campana per alimenti o avvolta dalla carta forno..
- Questo è il secondo #wollrollbread che ho fatto, ho realizzato i rotolini meno larghi, (ma più panciuti) della prima brioche e sono riuscita ad inserirli tutti..
- Decisamente è venuto meglio!.
Judul: Come a Preparare Veloce #Wollrollbread brioche rotolo di lana con
metodo milk roux 🌷
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Come a Preparare Veloce #Wollrollbread brioche rotolo di lana con metodo milk roux 🌷"
Post a Comment