Come a Preparare Veloce Cornetti salati con semi di papavero, avena e cereali
Cornetti salati con semi di papavero, avena e cereali. Ma chi lo ha detto che cornetti e brioche devono essere per forza dolci…ci sono anche quelli salati e sono buonissimi! Preparazione: Sciogliete il lievito nel latte tiepido e aggiungetelo alle farine. Mi faccio un caffè e mi prendo una pausa, così, intanto, vi racconto di questi cornetti piccini, facilissimi, perfetti per un aperitivo dell'ultimo minuto.
I Cornetti ai cereali e miele con semi di papavero. Ed oggi i vado, vado e vado e la planetaria mi porta a rinfrescare il lievito madre un pò dimenticato, mi porta a fare delle schiacciatele con l'esubero, mi porta a far un impasto con il mio piccolo pimpante e gagliardo LM, mi porta a fare cornetti con farina multicereali, miele e semi di papavero perché al bar. Panini con semi di papavero, sesamo, anice e finocchio. You can have Cornetti salati con semi di papavero, avena e cereali using 7 ingredients and 10 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Cornetti salati con semi di papavero, avena e cereali
- You need 350 gr of farina (o quella che assorbe).
- It's 1 of yogurt bianco naturale (io dolce).
- It's 1 bicchiere of d’acqua (120 ml).
- It's 7 gr of lievito di birra.
- You need 1 cucchiaino of miele (o 1 cucchiaino di zucchero).
- Prepare 1 pizzico of sale.
- It's Qb of semi di papavero, semi di sesamo avena e cereali (2 cucchiai).
I semi di papavero sono piccoli semini neri semi oleosi usati come rimedio naturale contro ansia e stress e con un blando effetto calmante; sono fonte di calcio, manganese e vitamina E. Incorporate i noci tritati, i semi di papavero e il cioccolato tritato finemente. I cornetti salati sono degli stuzzichini semplici e gustosi realizzati con un involucro croccante di pasta sfoglia e farciti con salumi, formaggi o verdure. Potete sostituire i semi di sesamo con i semi di papavero o con un mix dei due.
Cornetti salati con semi di papavero, avena e cereali instructions
- In una ciotola, sbriciolare il lievito unire il miele, mescolare facendolo sciogliere,.
- Unire il vasetto di yogurt, amalgamare, unire il vasetto di acqua mescolare.
- Inserire i semi di cereali, mescolare con una spatola.
- Inserire il sale e a cucchiaiate la farina, sempre mescolando unire la farina pian piano.
- Finché non si formi un composto morbido ma non appiccicoso, formare un panetto coprire e far lievitare per 1 ora e 1/2.
- Riprendere l’impasto, stendere col matterello formare un cerchio tagliare con una rotella in otto triangoli.
- Formare i cornetti, tirando dalla parte più larga verso la punta che sarà allungata, la punta va sotto così da non aprirsi in cottura.
- Sistemare i cornetti in teglia foderata con carta forno, coprire e far lievitare per 1 ora e 1/2 prima di infornare spruzzare acqua sui cornetti (serve per dare umidità in cottura).
- Infornare a 180* per 15/20 min.
- Buoni farciti sia salati che dolci (avendo usato lo yogurt dolce).
In ogni caso donerete un tocco speciale ai vostri cornetti salati. riso e cereali. Spennellate i cornetti con latte di soia. Sono buoni tiepidi o anche freddi, fate comunque attenzione: appena sfornati sono molto caldi all'interno. Poi stendete la pasta sottilmente, dividetela in spicchi e farcite ognuno con la fetta di melanzana, la scamorza, il formaggio grattugiato; poi chiudete ogni spicchio a forma di cornetto, spennellate con il tuorlo di un uovo e cospargete con semi di papavero. Muffin salati con zucchine e caprino.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Come a Preparare Veloce Cornetti salati con semi di papavero, avena e cereali"
Post a Comment