Il modo più semplice a Preparare Perfetto Piadine fatte in casa con olio d'oliva
Piadine fatte in casa con olio d'oliva. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità. Piadina all' olio evo di rita chef - farcire a piacere. Questa ricetta fa parte della raccolta PANE FATTO IN CASA.
Lar Piadine Fatte in Casa Con olio extravergine d'oliva si possono cuocere e congelare e poi utilizzare all'occorrenza facendole scaldare in forno qualche minuto ancora congelate. Quella deliziosa sfoglia di pane azzimo ripiena di ogni delizia? Il bello della piadina è che è un pasto che si adatta a diverse esigenze: può essere usato come sostituto del Io però ho preferito fare quella ancora più semplice con l'olio di oliva fatto da mio suocero! You can cook Piadine fatte in casa con olio d'oliva using 4 ingredients and 11 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Piadine fatte in casa con olio d'oliva
- You need 250 gr of farina.
- You need 125 gr of acqua tiepida.
- You need 40 gr of olio evo.
- It's 5 gr of sale.
La cosa bella di questa ricetta è che l'impasto non. Per i piccoli di casa con il prosciutto cotto non si sbaglia mai, le mie bimbe ci aggiungono un po' di maionese, per noi adulti invece un bel ripieno di stracchino e erbette di campo ripassate in padella. Spazio alla fantasia e ai gusti personali cercando magari di utilizzare prodotti di stagione. Piadine fatte in casa ricetta con olio o strutto, senza lievito.
Piadine fatte in casa con olio d'oliva step by step
- In una ciotola mettete la farina, l'olio e sale..
- Aggiungere un po' d'acqua tiepida,fino ad ottenere un impasto grezzo..
- Travasare l'impasto sulla spianatoia, ed aggiungere ancora un po' d'acqua per ottenere un panetto omogeneo e non troppo duro. L’acqua va aggiunta poca per volta per evitare di metterne troppa, se necessario ne prendiamo ancora un po’, la dose potrebbe variare di poco a seconda del tipo di farina usata.
- Pesare l'impasto e dividerlo in 4 parti uguali. Io invece ho fatto 3 pezzi da 110 gr e 1 pezzo più piccolo da 80 gr. Arroltolare e formare delle palline.
- Coprire bene le palline con della pellicola in modo che non si secchino. Lasciare riposare coperte per almeno 40 minuti o meglio per un ora..
- Mettere sul fuoco a scaldare molto bene una padella a base larga..
- Riprendere il primo panetto di impasto e appiattirlo leggermente con le mani, passarci il mattarello sopra cercando di dare una forma più o meno rotonda. Io non ho spolverato la spianatoia perché è in acciaio (regalo in anticipo di Natale arrivato ieri, da parte di mio marito),eventualmente potete spolverizzare leggermente con farina,o come fa Raffaella stendere su della carta forno..
- Quando la padella è ben calda,mettere il fuoco moderato e cuocere la piadina.Lasciare cuocere per 1 minuto e mezzo, due minuti circa, per parte, sempre controllando e ruotando il disco. Se si creano delle bolle con una forchetta bucarle..
- Meglio stendere un disco di piadina alla volta,cuocerlo e procedere a stendere il sucessivo e così via, così l'impasto non si secca..
- Mam mano che si cuociono mettere le piadine in un canovaccio e coprirle, o farcirle direttamente a vostro piacere..
- Io ho deciso di farcirle con scamorza a fettine,speck, pomodoro a fette e cavolo cappuccio.
Per preparare le Piadine fatte in casa per prima cosa disponete la farina su una spianatoia, versate al centro l'olio extra vergine d'oliva (o lo strutto morbido, vi invito a leggerne le qualità), un cucchiaino di sale e amalgamate il tutto con. Se siete amanti dello street food e volete cimentarvi in ricette sfiziose e facili da preparare, non perdete la ricetta della pita greca fatta in casa, simile alla piadina ma più golosa: un impasto lievitato da farcire con carne speziata e verdure. E, possibilmente, piadine senza strutto con olio extra vergine di oliva! Ho preparato queste piadine per smaltire velocemente dell'avanzo di lievito liquido, anche se le piadine sono comode proprio perchè non devono lievitare e la ricetta tradizionale non lo prevede, lo so. Oggi VI propongo la piadina fatta in casa con L'olio extra vergine DI oliva,una ricetta facile e veloce.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Il modo più semplice a Preparare Perfetto Piadine fatte in casa con olio d'oliva"
Post a Comment