Modo semplice a Fai Premiato Terrina di zitti al pomodoro con mozzarella e melanzane
Terrina di zitti al pomodoro con mozzarella e melanzane. La terrina di melanzane con pomodoro e mozzarella può essere considerato sia un secondo piatto che un piatto unico. Tagliate le mozzarelle a cubetti piccoli. Prendete una teglia da forno, mettete sul fondo poco sugo di pomodoro, poi fate uno strato di melanzane.
Tagliate via le estremità e sbucciatele con un coltello affilato. Mettete da parte le bucce e tagliate le. Quello con pomodoro e mozzarella è uno dei ripieni più semplici da preparare che incontra il gusto di tutti i palati, compresi quello dei più piccoli*. You can have Terrina di zitti al pomodoro con mozzarella e melanzane using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Terrina di zitti al pomodoro con mozzarella e melanzane
- You need 350 g of ziti lunghi o candele.
- You need 1 l of passata di pomodoro al basilico.
- You need of Olio, sale.
- You need 1 of mozzarella di bufala o fior di latte (250 g circa).
- You need 50 g of formaggio grattugiato.
- Prepare 1 of melanzana.
- Prepare of Farina.
- It's of Olio di arachidi per friggere.
Potete rendere questa ricetta ancora più golosa sostituendo la mozzarella con uno strato di un altro formaggio morbido come la provola o il fior di latte. La terrina rustica di pomodoro e melanzane saporite ti conquisterà. Perché si prepara in un attimo e si abbina benissimo alla solita bistecca ai ferri, ma è anche favoloso così come lo abbiamo gustato noi: con una fresca mozzarella tagliata a fette e condita con sale, pepe, basilico. Come preparare una pasta al forno gustosa e saporita con pochi e semplici ingredienti.
Terrina di zitti al pomodoro con mozzarella e melanzane step by step
- Tagliare la mozzarella a pezzettini o tritarla con la mezzaluna e metterla a scolare..
- In una casseruola mettere un filo d'olio, una cipolla, versare la passata di pomodoro, qualche foglia di basilico, sale e cuocere per una decina di minuti. Allungare con un bel po' d'acqua perché il sugo deve essere molto liquido..
- Lavare e affettare la melanzana con la buccia, passare le fettine nella farina e friggerle in olio di arachidi.
- Prendere uno stampo da plumcake imburrarlo e foderarlo con un foglio di carta da forno strizzato e bagnato. Mettere uno strato di melanzane sul fondo e un paio di mestoli di sugo brodoso..
- Mettere sei zitti o candele crudi lasciandoli distanziati tra di loro in quanto acquisteranno volume durante la cottura (in particolare si dovrebbero lasciare anche due dita di spazio in lunghezza tra gli zitti e il margine dello stampo). Mettere sopra la pasta ancora la salsa e iniziare a fare degli strati di pasta e salsa mettendo anche tra essi la mozzarella e il parmigiano. Completare con un altro strato di melanzane fritte.
- Cuocere coperto con un foglio di alluminio in forno a 160° per circa un'oretta. Una volta cotta lasciare riposare la terrina prima di sformarla su un piatto da portata. Servire a fette..
Ziti al forno con melanzane e mozzarella, in rosso e con il Si tratta di ziti cotti in acqua e tenuti al dente conditi con la salsa di pomodoro al basilico e messi a strati in una teglia con mozzarella e fettine di melanzane. Melanzane alla parmigiana. di Giulia - Ricette della Nonna in Le videoricette di Simone Finetti. Parmigiana di zucca La parmigiana classica è fatta con le melanzane e si è soliti. Mini parmigiana estiva di melanzane e pomodori con ricotta salata Questa ricetta Nonna l'ha voluta chiamare. Magari si hanno già delle melanzane arrostite, della mozzarella e del pomodoro.bene non serve niente di più e niente di meno.in un battibaleno avrete a disposizione una cena da sogno!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Modo semplice a Fai Premiato Terrina di zitti al pomodoro con mozzarella e melanzane"
Post a Comment