Modo più semplice a Fai Perfetto Pasta con sugo di melanzane

Pasta con sugo di melanzane. Pasta al sugo DI melanzane - pasta e melanzane. Polpettone di melanzane - Un secondo piatto semplici e squisito. La pasta con le melanzane è un primo piatto vegetariano semplice e gustoso, perfetto per la bella stagione con un condimento di melanzane e pomodori!

Pasta con sugo di melanzane La pasta al sugo di melanzane è un piatto dietetico e gustoso che possono mangiarlo anche i vegetariani, Piace proprio a tutti anche ai bambini. Il sugo alle melanzane è uno dei sughi per la pasta a cui è davvero difficile resistere. Fra le altre opzioni del sugo alle melanzane c'è quella di evitare la frittura della verdura : potete preparare le melanzane al forno seguendo le indicazioni a questo link. You can cook Pasta con sugo di melanzane using 11 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Pasta con sugo di melanzane

  1. Prepare of Per la pasta.
  2. Prepare 320 g of pipe rigate (o la vostra pasta preferita).
  3. It's of Per il sugo.
  4. You need 2 of melanzane medie.
  5. Prepare Q.b. of olio.
  6. Prepare 1 of Cipolla.
  7. It's 350 g of passata di pomodoro.
  8. It's 2 bicchieri of acqua.
  9. Prepare Q.b. of sale.
  10. It's of Per guarnire.
  11. Prepare Q.b. of grana padano grattugiato.

La pasta al sugo di melanzane si può conservare in frigorifero per un paio di giorni: basterà poi riscaldarla in padella o al forno aggiungendo poca acqua; Per un sugo ancora più cremoso, frulla le melanzane prima di condire la pasta come ho fatto io: in questo modo la tua pasta sarà. pasta al sugo di melanzane. Se volete preparare direttamente un primo piatto, vi basterà mettere su l'acqua per la pasta mentre vi occupate del sugo. In alternativa è possibile congelarlo fino a tre mesi. Come fare la pasta al sugo di melanzane.

Pasta con sugo di melanzane instructions

  1. Lava e taglia le melanzane a dadini.
  2. Fai soffriggere la cipolla con un goccio d’olio in una padella.
  3. Nella padella aggiungi le melanzane con un bicchiere d’acqua e un pizzico di sale e lascia cuocere per una decina di minuti mescolando ogni tanto.
  4. Aggiungi un altro bicchiere d’acqua alle melanzane (se necessario) e lascia cuocere per altri 10 minuti circa, fino a quando le melanzane saranno ben cotte.
  5. Fai bollire l’acqua per la pasta.
  6. Aggiungi la passata di pomodoro alle melanzane e fai cuocere per una decina di minuti con coperchio.
  7. Butta la pasta in acqua bollente salata.
  8. Scola la pasta al dente e uniscila al sugo.
  9. Servi con grana padano grattugiato.

Lavare e pulire le melanzane, tagliarle a metà nel senso della lunghezza e poi tagliare ogni metà a fettine sottili. Scolare la pasta al dente ed unirla nella padella con il sugo. Amalgamare la pasta al sugo di melanzane per qualche minuto e poi servire. La ricetta del sugo di melanzane può essere tranquillamente annoverato tra le "ricette last minute per mariti nel panico" sebbene abbia un passaggio un pò noioso: quello Nel frattempo avremo messo a lessare la pasta in abbondate acqua salata. Scoliamola al dente e poi passiamola nel sugo.

Judul: Modo più semplice a Fai Perfetto Pasta con sugo di melanzane
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Modo più semplice a Fai Perfetto Pasta con sugo di melanzane"

Post a Comment