Ricetta di Veloce Piadina all'olio d'oliva

Piadina all'olio d'oliva. Nella ricetta della piadina all'olio di oliva lo strutto viene sostituto in pari quantità da un buon olio extra vergine di oliva così da renderla anche adatta ai vegetariani e vegani ma, se preferite restare fedeli alla ricetta originale della piadina romagnola potete usare lo strutto di origine animale: si trova nelle. Piadina all'olio d'oliva, non è l'originale piadina romagnola ma non ha nulla da invidiarle, anzi, ancora più buona con olio d'oliva e senza strutto, cotta. Per un pranzo veloce in ufficio o all'università non c'è niente di meglio di una piadina.

Piadina all'olio d'oliva In una ciotola capiente mettete la farina, il sale e l 'olio e iniziamo a mescolare. Successivamente incorporiamo il bicarbonato e poco per volta l' acqua tiepida. La piadina all'olio d'oliva è una variante senza strutto della classica piadina, per un piatto più leggero e salutare. You can cook Piadina all'olio d'oliva using 5 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Piadina all'olio d'oliva

  1. You need 400 g of farina 00.
  2. You need 200 ml of acqua tiepida.
  3. It's 5 g of sale.
  4. It's 50 ml of olio d'oliva.
  5. You need 1/2 cucchiaino of bicarbonato.

Ma adesso mettiamoci all'opera e vediamo subito come preparare la nostra piadina all'olio d'oliva, una variante del classico piatto della Romagna. Ecco una piadina tradizionale in versione all'olio extravergine d'oliva, senza impiego di strutto, per una versione più alleggerita e per tutti. Adagiare la piadina su una padella antiaderente, senza aggiungere olio. Girarla di tanto in tanto finché sia ben calda.

Piadina all'olio d'oliva step by step

  1. In una ciotola capiente mettete la farina, il sale e l'olio e iniziamo a mescolare. Successivamente incorporiamo il bicarbonato e poco per volta l'acqua tiepida. Fino ad ottenere un'impasto omogeneo..
  2. Lasciamo riposare un paio di minuti. Poi dividiamo l'impasto in 4 parti. Stendiamo i panetti in un piano infarinato con il mattarello..
  3. Nel frattempo scaldiamo la piastra e cuociamo una piadina per volta. Bastano pochi secondi e appena comincia a fare le bolle è il momento di girarla e farla cuocere dall'altro lato. In un'attimo eccole pronte! Buon appetito!.

Piadina all'olio con scarola, olive e mozzarella. Piadine Integrali all'Olio d'Oliva: Segui la Video Ricetta, spiegazione dettagliata, lista ingredienti, materiale occorrente, proprietà nutrizionali, foto e tanto altro. Non vedo l'ora di proporvi la mia ricetta rustica, facile, veloce e poco peccaminosa (promesso)! Scoprite le Piadine Integrali all'olio d'oliva. Related Videos. giro bene allora cominciamo con quattrocento grammi di farina duecento ml di acqua grammi di olio scemi un cucchiaino di lievito per torte salate un cucchiaio di sale guardate qua come te qua tutto a mescolare questa è la dose per quattro piadine.

Judul: Ricetta di Veloce Piadina all'olio d'oliva
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Veloce Piadina all'olio d'oliva"

Post a Comment