Modo più semplice a Preparare Veloce Piadine integrali supergolose 🌮
Piadine integrali supergolose 🌮. Piadine integrali supergolose. farina integrale•acqua•olio extravergine di oliva•sale•formaggio spalmabile Philadelphia•prosciutto crudo dolce di parma•mozzarelle nodini pugliesi tagliate a metà•pomodoro da insalata tagliato a fette. La piadina integrale è una variante rustica e light della classica piadina romagnola, una ricetta semplice e sana senza strutto, sostituito con olio Durante la cottura della piadina si potrebbero formare delle bolle in superficie: renderanno le piadine integrali leggere e ancora più buone. Piadina integrale, genuina ed ideale per chi è alla ricerca del gusto e della naturalità.
Le piadine integrali sono semplicemente una variante delle mie piadine all'olio. Disponete la farina a fontana in una ciotola, versateci al centro sale, olio e acqua e iniziate a impastare, lavorando fino ad ottenere un panetto omogeneo. La cottura della piadina integrale ma, in generale, delle piadine come vuole la tradizione romagnola, sarebbe al testo ma è possibile cuocerle anche in una padella antiaderente. You can cook Piadine integrali supergolose 🌮 using 11 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Piadine integrali supergolose 🌮
- You need 250 g of farina integrale.
- It's 125 g of acqua.
- Prepare 40 g of olio extravergine di oliva.
- You need 5 g of sale.
- It's of Per il ripieno di una piadina.
- Prepare 50 g of formaggio spalmabile Philadelphia.
- It's 3 fette of prosciutto crudo dolce di parma.
- You need 4 of mozzarelle nodini pugliesi tagliate a metà.
- It's 1 of pomodoro da insalata tagliato a fette.
- Prepare 3 foglie of lattuga romana e q.b. Di foglie di rucola.
- It's q.b of Sale olio e origano.
Ora non vi resta che leggere la ricetta delle piadine integrali, fatemi sapere se vi è piaciuta. Mai vista una Piadina Integrale così morbida e profumata! Scopri le Piadelle Integrali di Mulino Bianco, le piadine integrali ideali da farcire ripiegate o arrotolate! Piadina integrale light: realizzata con olio extravergine d'oliva, una versione versatile che piace proprio per la sua leggerezza e digeribilità.
Piadine integrali supergolose 🌮 instructions
- Mettere la farina in una ciotola versare acqua olio e sale e iniziare a mescolare, assemblati gli ingredienti rovesciare l'impasto sulla spianatoia e continuare a lavorarlo fino a quando non si ottiene un panetto liscio e omogeneo..
- Pesare il panetto e dividerlo in quattro parti uguali dello stesso peso, il mio pesava 422 g e ho creato delle palline da 105 g l'una, formare delle palline, ungere con un po di olio la superficie e coprire con un canovaccio pulito o una ciotola e lasciar riposare per circa un'ora..
- Passato il tempo di riposo riprendiamo le nostre palline e cominciamo a dare forma alle nostre piadine. Infarinare un foglio di carta forno posizionare la prima pallina schiacciare con le dita e continuando con il mattarello stendere l'impasto fino a formare un cerchio di circa 25 cm di diametro..
- Per cuocerle io ho usato una padella bassa antiaderente, riscaldiamola fino a raggiungere una temperatura abbastanza alta e dopo qualche minuto controlliamo la temperatura facendo cadere un po d'acqua.. Se questa rimbalza formando delle goccioline vuol dire che la temperatura è quella giusta..
- Rovesciare la piadina in padella e rimuovere delicatamente il foglio di carta forno, cuocere esattamente due minuti per lato. Con una forchetta bucherellare le eventuali bolle che si verranno a formare. Nel frattempo creare le altre piadine.
- Il gioco è fatto 😊.. Adagiare le vostre piadine su un canovaccio per mantenerle calde in attesa di farcirle..
- Prendere due piadine, spalmare all'interno di entrambe la Philadelphia e farcire con crudo di Parma, insalata, rucola, mozzarella, pomodoro, condire con olio sale e origano a piacere e chiudere. Tagliare in due e dopodiché divorare immediatamente prima che si freddino 🤣🤣.
La "Piadina integrale light" è una delle tante varianti che mi piace preparare per il suo sapore rustico e particolare. Questo tipo di piadina risulta più leggera. La piadina, o anche semplicemente piada, è una specie di pane piatto, da farcire a piacimento in tanti modi sfiziosi. Una bontà unica che ha origini antiche nelle campagne romagnole come piatto povero; oggi tutelato dall'Indicazione Geografica. Velocissime da preparare, con il ripieno che più piace.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Modo più semplice a Preparare Veloce Piadine integrali supergolose 🌮"
Post a Comment