Come a Fai Veloce Lasagnette di pane carasau con verdure estive e feta

Lasagnette di pane carasau con verdure estive e feta. Per prima cosa laviamo, asciughiamo e tagliamo le verdure molto sottili (più sottili sono, minore sarà il tempo di cottura). Involtini di pane carasau con verdure. il piatto e' servito con Sergio. Come viene realizzato il pane Carasau.

Lasagnette di pane carasau con verdure estive e feta La ricetta delle lasagnette di carasau con verdure primaverili è fresca e leggera. Componi le lasagnette con il pane carasau © Beatrice Spagoni. Quando la verdura sarà rosolata e Irrora il tutto con il brodo bollente, cospargi sulla superficie la feta sbriciolata, condisci con un filo di olio e inforna. You can cook Lasagnette di pane carasau con verdure estive e feta using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Lasagnette di pane carasau con verdure estive e feta

  1. You need 100 of grammi di pane carasau.
  2. It's 2 of zucchine.
  3. You need 1 of melanzana.
  4. Prepare 10/12 of pomodorini.
  5. Prepare of Aglio.
  6. You need q.b of Basilico e origano.
  7. Prepare 100/150 of grammi di feta.
  8. Prepare q.b of Olio e sale.

Le lasagnette di pane azzimo, morbide e veloci da preparare, si possono condire in mille modi, sempre con le verdure, seguendo la stagionalità, oppure in maniera più classica, con il ragù e la mozzarella ma anche una versione alla pizzaiola non sarebbe affatto male!! In realtà questo pane è versatile in. Le Lasagne di pane carasau e verdure sono un piatto sostanzioso dal sapore delicato Gustose e non particolarmente caloriche queste lasagne di pane carasau alle verdure si possono preparare in Per altre ricette dell'estate consulta la sezione ricette estive buona lettura. Pane carasau, non so quantificare quanto ne ho usato mala classica confezione che si trova al supermercato andrà bene per una teglia regolare.

Lasagnette di pane carasau con verdure estive e feta step by step

  1. Per prima cosa laviamo, asciughiamo e tagliamo le verdure molto sottili (più sottili sono, minore sarà il tempo di cottura)..
  2. Facciamo soffriggere dell'aglio in una padella antiaderente e trasferiamo le verdure, facendole andare a fuoco allegro inizialmente, poi abbassiamo la fiamma e completiamo la cottura, aggiungendo negli ultimi minuti anche il basilico e l'origano.
  3. Nel frattempo tagliamo la feta a fettine sottili o se preferite possiamo "sbriciolarla" (anche per questo ingrediente vale quanto detto prima: più piccoli sono i bocconi di formaggio, meno tempo impiegherà poi la cottura).
  4. In una teglia o pirofila mettiamo il pane carasau. Sicuramente si romperà, visto che è molto sottile, ma questo non è un problema. Assembliamo bene i pezzi per creare il primo strato.
  5. Procediamo come una lasagna tradizionale. Uno strato di pane, poi le verdure e la feta. Facciamo diversi strati.
  6. Inforniamo per una decina di minuti a forno statico a 180/200 gradi.

In una padella capiente far saltare con un filo di olio le verdure tagliate a cubetti abbastanza piccoli, fino a quando saranno morbide ma ancora consistenti. Le lasagnette di pane carasau con luganega e zucchine è un piatto particolare per almeno due motivi. In primis perché in un certo senso riscrive la ricetta delle lasagne, modificandone gli ingredienti con combinazioni davvero azzeccate. Per esempio, gli strati sono formati non dalle lasagne propriamente. Le lasagne di pane carasau, un pane sardo sottilissimo, sono un'alternativa gustosissima ma leggera alle lasagne comuni e sono perfette per l'estate.

Judul: Come a Fai Veloce Lasagnette di pane carasau con verdure estive e feta
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Come a Fai Veloce Lasagnette di pane carasau con verdure estive e feta"

Post a Comment