Ricetta di Fatto in casa Pasta al sugo di melanzana
Pasta al sugo di melanzana. La pasta al sugo di melanzane è un piatto dietetico e gustoso che possono mangiarlo anche i vegetariani, Piace proprio a tutti anche ai bambini. Le melanzane non le andremo a friggere prima, ma le cuociamo direttamente nel sugo, perfetto per condire pasta lunga o corta, la pasta al sugo di melanzane è buonissima anche da mangiare tiepida. Prepariamo insieme questo piatto veloce e gustoso, sentirete che buono!
Come fare la pasta al sugo di melanzane. Lavare e pulire le melanzane, tagliarle a metà nel senso della lunghezza e poi tagliare ogni metà a fettine sottili. Scolare la pasta al dente ed unirla nella padella con il sugo. You can cook Pasta al sugo di melanzana using 14 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Pasta al sugo di melanzana
- You need of pelati.
- You need of melanzane.
- Prepare of vino bianco secco.
- It's of capperi.
- Prepare of parmigiano reggiano.
- You need of olio Evo.
- You need of 2 spicchi d’aglio.
- Prepare of sale.
- It's of pepe.
- You need of 1/2 cucchiaino di origano.
- Prepare of olive nere denocciolate.
- It's of 450 gr di pasta (io penne rigate).
- You need of Qb peperoncino.
- Prepare of 1/2 cucchiaino di curcuma.
Amalgamare la pasta al sugo di melanzane per qualche minuto e poi servire. La pasta al sugo di melanzane si può conservare in frigorifero per un paio di giorni: basterà poi riscaldarla in padella o al forno aggiungendo poca acqua; Per un sugo ancora più cremoso, frulla le melanzane prima di condire la pasta come ho fatto io: in questo modo la tua pasta sarà. La melanzana è un alimento povero di calorie (ideale infatti per chi è a dieta) con un buon apporto di fibre, consigliato per obesità La scelta della pasta è soggettiva. Io preferisco pasta corta, per cui ho scelto l'ottimo FusillOro Verrigni.
Pasta al sugo di melanzana step by step
- Preparare gli ingredienti, quindi lavare la melanzana, dividerla in due per il lungo poi a fette sottili.
- In un tegame mettere l’olio far scaldare inserire la cipolla far soffriggere per 2 min fiamma medio bassa, unire le melanzane mescolare, far appassire per 5 min.
- Unire i capperi, le olive, il sale.
- Il pepe, il vino bianco, far sfumare, cuocere per 10 min facendo insaporire il tutto.
- Unire i pomodori pelati, il peperoncino, mescolare poi l’origano, lasciare insaporire per 15 min.
- Passato il tempo, cuocere la pasta in acqua salata scolare al dente lasciando un bicchiere d’acqua di cottura, mescolare facendo amalgamare il tutto.
- Ottimo piatto, spolverizzato con parmigiano.
- Consiglio Aggiungere la mozzarella a cubetti, da fornello spento e coperto così da rendere il sugo saporito e filante.
Il sugo alle melanzane è uno dei sughi per la pasta a cui è davvero difficile resistere. Tagliate la melanzana a cubetti e la mezza cipolla a striscioline sottili. Mettete in padella con due cucchiai di olio extra vergine di oliva la cipolla e la melanzana e fate rosolare. Un primo piatto gustoso, profumato e ricco di sapori mediterranei: è la Pasta al sugo con melanzane fritte! Io vado matta per le melanzane!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Fatto in casa Pasta al sugo di melanzana"
Post a Comment