Ricetta di Veloce Pane in pentola all'estratto di cavolo viola
Pane in pentola all'estratto di cavolo viola. Si tratta del pane in pentola , o no-knead bread , come lo ha rinominato il suo inventore, Jim Lahey , panettiere newyorkese, proprietario della Sullivan Street Bakery. L'unico utensile che vi servirà è una pentola che si possa mettere in forno: dovrà dunque essere in ghisa oppure in acciaio o terracotta. Pane alle Nocciole con uvette ed estratto di cavolo viola, dal gusto davvero unico, profumato e goloso questo pane è ottimo anche per una sana merenda!
Quindi, lasciatele scolare per qualche minuto e tagliatele a listelli sottili. In una pentola, mettete a soffriggere la cipolla Se gradite, potete accompagnare la vostra vellutata di cavolo viola con dei crostini di pane casereccio. Il pane in padella, chiamato anche flat bread, è un'alternativa veloce e semplice alla piadina. You can cook Pane in pentola all'estratto di cavolo viola using 5 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Pane in pentola all'estratto di cavolo viola
- It's 400 gr of farina per pane nutrifree.
- Prepare 400 gr of acqua di cottura del cavolo viola (temp. ambiente).
- You need 3 gr of lievito di birra secco.
- Prepare 1/2 cucchiaino of zucchero.
- You need 1 cucchiaino of colmo di sale.
Preparato con pochissimi ingredienti, farà impazzire tutti! Sbucciate le patate ancora calde e schiacciate la polpa con uno. Partiamo dalle basi: la pentola a pressione è una pentola speciale in acciaio inox che permette di accelerare la cottura dei cibi ad alte temperature. La carne di vitello si presta molto a questa preparazione.
Pane in pentola all'estratto di cavolo viola step by step
- Per prima cosa e in anticipo cuoci le foglie di cavolo viola in abbondante acqua per 10 minuti, spegni il fuoco e lascia raffreddare. Una volta a temperatura ambiente togli le foglie che potrai utilizzare in un'altra ricetta e conserva l' acqua di cottura che sarà di un viola intenso..
- In una ciotola mettere la farina, il lievito e lo zucchero. Aggiungere l'acqua mescolando con una forchetta, quando ha assorbito tutta la farina aggiungere anche il sale e mescolarlo bene. Avremo un impasto morbido e appiccicoso..
- Coprire la ciotola con la pellicola e dopo 10 minuti rigirare l'impasto. Ripetere altre due volte e poi mettere la ciotola in frigo a lievitare per 15/16 ore..
- Riprendere l'impasto che sarà più che raddoppiato, rovesciarlo su un piano infarinato stenderlo un po' con le mani e ripiegarlo a libro da entrambi i lati. Fare una palla e rimetterlo nella ciotola..
- Coprire la ciotola con un panno e proseguire la lievitazione nel forno spento ma con la luce accesa per 3 ore..
- Passato questo tempo tirare fuori la ciotola e accendere il forno a 220 gradi. All'interno mettere a scaldare la pentola dove cuoceremo il pane, quando è in temperatura mettete la pagnotta nella pentola coprire con un coperchio e infornare..
- Quale pentola usare? Io utilizzo una semplice tortiera di circa 20/22 cm con bordi alti e ne utilizzo una più grande come coperchio..
- Cuocere a 220 gradi per 30 min, poi togliere il coperchio e proseguire a 210 gradi per altri 25/30 minuti. Volendo accentuare la crosticina croccante e dorata gli ultimi minuti in modalità ventilato..
Tenera, delicata, come già spiegato nella guida all'arrosto i tagli che si prestano meglio. Pane in pentola: Dai un'occhiata a questo pane cotto in pentola. Alto e morbido grazie alla lievitazione e alla particolare cottura. Conservazione del pane: Per evitare che il pane ceda gran parte della sua umidità all'ambiente è consigliabile avvolgerlo, quando non utilizzato, in un canovaccio da cucina e al. Stavolta un pane bello colorato che ho ribattezzato Pancavolo viola!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Veloce Pane in pentola all'estratto di cavolo viola"
Post a Comment