Ricetta di Veloce Lasagna bianca con lampascioni

Lasagna bianca con lampascioni. Lasagna bianca, la versione senza pomodoro di uno dei primi più apprezzati. Questa lasagna bianca si può personalizzare e variare unendo un'altra verdura ai funghi e alle zucchine (ad esempio, per una lasagna ancora più saporita e gustosa, potete aggiungere al condimento anche un peperone. Oggi prepareremo le lasagne alla besciamella, detta anche lasagna bianca.

Lasagna bianca con lampascioni La lasagne con ragù di coniglio e funghi sono un primo piatto ricco e sostanzioso per festeggiare la Pasqua o per un pranzo domenicale speciale! Componete la lasagna in una teglia medio alta. Cominciate colando un po' di besciamella e adagiateci sopra prima uno strato di pasta e, poi, le melanzane. You can cook Lasagna bianca con lampascioni using 11 ingredients and 10 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Lasagna bianca con lampascioni

  1. It's of sfoglia rustica fresca per lasagna (o sfoglia fresca fatta in casa).
  2. You need of circa di lampascioni.
  3. You need of hg di capocollo di Martina Franca.
  4. You need of besciamella (ne avanzerà un po’).
  5. Prepare of pecorino salentino stagionato grattugiato (il mio è di Copertino).
  6. You need of Pepe nero macinato fresco.
  7. Prepare of Noce moscata macinata fresca.
  8. Prepare of olio di arachidi per friggere.
  9. Prepare of circa di macinato misto bovino e suino.
  10. Prepare of scamorza affumicata o bianca.
  11. It's of olio evo, alloro, carota, cipolla e sedano.

Cercate di creare degli strati il più possibile uniformi e continuate fino a raggiungere il bordo. Completate con uno strato di pasta e del Grana. Di lasagne bianche non ce n'è una sola. Lasagna bianca alle zucchine e stracchino, Lasagna bianca alle fave e cipollotti, Lasagna bianca vegetariana alla salsa di capperi, Lasagna bianca con ragù vegetale (fatto con zucchine, carciofi, broccoli, asparagi), Lasagna bianca.

Lasagna bianca con lampascioni instructions

  1. Per prima cosa mondare i lampascioni. Tagliare appena la base delle radici (attenzione, non troppo a fondo) e il ciuffo, e sfogliare togliendo a ognuno la tunica più esterna..
  2. Sciacquarli abbondantemente da ogni residuo di terra. Poi scolarli e asciugarli bene con carta da cucina. Praticare con il coltello un’incisione a croce sulla sommità facendo attenzione a non scendere troppo oltre. La base deve rimanere intera perché serve a tenere insieme il lampascione e a non farlo sfaldare..
  3. Mettere sul fuoco un tegame con olio profondo e friggere i lampascioni in più riprese..
  4. Si apriranno a fiore e diventeranno bellissimi! 🤗🌸 Prelevarli dall’olio di frittura con una schiumarola e lasciarli in una ciotola foderata con carta assorbente a perdere l’unto..
  5. In un tegame versare un po’ d’olio evo, aggiungere cipolla, sedano e carota tritati finemente, 2 foglie d’alloro e il macinato misto. Salare e pepare. Soffriggere a fuoco medio e sfumare con vino bianco. Spegnere il fuoco e tenere da parte..
  6. Grattugiare la scamorza ai buchi larghi di una grattugia e tenere da parte in un piatto..
  7. Intanto scaldare dell’acqua leggermente salata in un tegame capiente. Toglierlo dal fuoco e calarci dentro due sfoglie di pasta fresca. Lasciarle un po’ a reidratarsi e nel frattempo iniziare a preparare la lasagna. Sul fondo di una pirofila stendere un po’ di besciamella diluita con dell’acqua di cottura della pasta. Spolverare con abbondante pepe nero macinato fresco e noce moscata. Ora prendere dall’acqua le due sfoglie senza romperle e adagiarle nella pirofila..
  8. Condire la pasta con altra besciamella, pepe, noce moscata, macinato, abbondante pecorino grattugiato, scamorza grattugiata, capocollo affettato, lampascioni fritti..
  9. Procedere in questo modo per ogni strato di lasagna e terminare l’ultimo con pasta, pepe, noce moscata, pecorino e tanta besciamella. Infornare tenendo da parte una decina di fiori di lampascioni che decoreranno la superficie della lasagna una volta che sarà cotta..
  10. Impiattare e servire caldo..

Ecco la ricetta della lasagna bianca, preparata con diversi tipi di carne e besciamella. La Lasagna Bianca è una versione senza pomodoro della Classica Lasagna che solitamente viene preparata con Besciamella e Ragù. Di questa versione è possibile farne tantissime varianti; con verdure di ogni tipo, con o senza carne macinata, preparando una besciamella aromatizzata. Le Lasagne bianche con zucchine e prosciutto cotto sono un primo piatto facile e goloso. Le Lasagne Bianche con Prosciutto e Piselli sono una ricetta facile e veloce, ideali da servire per un pranzo o una cena della domenica.

Judul: Ricetta di Veloce Lasagna bianca con lampascioni
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Veloce Lasagna bianca con lampascioni"

Post a Comment