Modo semplice a Preparare Veloce Piadina scomposta fatta in casa
Piadina scomposta fatta in casa. In una ciotola versiamo l 'acqua, l' olio di oliva, il bicarbonato, il sale e iniziamo a mescolare. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità. Ricetta facile all'olio di oliva senza lievito di Benedetta.
La Piadina scomposta con Prosciutto di Modena DOP è un'idea semplice e veloce che unisce la voglia di qualcosa di fresco e veloce con il gusto. Fate sciogliere il bicarbonato nell'acqua ed aggiungete al composto. Questa volta, mi cimento con le mitiche Piadine fatta in casa, con il burro anziché con lo strutto. You can cook Piadina scomposta fatta in casa using 5 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Piadina scomposta fatta in casa
- Prepare 300 gr of farina 0.
- It's 150 ml of acqua.
- It's 50 ml of olio extravergine d’oliva.
- It's 1 pizzico of bicarbonato.
- It's 1 cucchiaino of sale.
Fragranti e croccanti, li ho preparati per ovviare alla mancanza di pane in casa. La ricetta tradizionale della piadina romagnola fatta in casa. Eppure, preparare in casa una piadina fatta con acqua, farina, strutto, o in alternativa olio extravergine, per poi cuocerla sul testo rovente o su una piastra. La piadina fatta in casa, una ricetta velocissima, gustosa e light che si prepara spendendo pochi spiccioli.
Piadina scomposta fatta in casa instructions
- In una ciotola versiamo l'acqua, l'olio di oliva, il bicarbonato, il sale e iniziamo a mescolare..
- Aggiungiamo ai liquidi la farina, poca alla volta e mescoliamo, prima nella ciotola e poi quando diventa più sodo cominciamo ad impastare sul piano di lavoro, fino a formare un panetto liscio eed omogeneo..
- Raggiunta la giusta consistenza, lasciamo riposare il nostro panetto per circa 20 minuti, coperto dalla ciotola..
- Trascorso il tempo necessario, lavoriamo leggermente l'impasto e dividiamolo in 3 pezzi di circa 170gr. l'uno e formiamo 3 palline. Stendiamo poi le palline con un matterello per ottenere delle sfoglie rotonde dello spessore di 2/3 millimetri.
- Facciamo scaldare bene una padella antiaderente sul fuoco per la cottura delle nostre piadine..
- Quando la padella sarà bollente iniziamo a cuocere le piadine una alla volta. Durante la cottura bucherelliamole in superficie con una forchetta. Lasciamo cuocere le piadine 2-3 minuti per lato. Controlliamo di tanto in tanto la cottura..
- Una volta cotte, le piadine sono pronte per essere farcite come più ci piace!.
Cuoci le piadine una per volta, lasciandole bionde, senza farle bruciare. Prima da una parte e poi dall'altra, se avrete steso correttamente la sfoglia, inizieranno a sollevarsi delle bolle. Le piadine fatte in casa sono un ottimo pasto che si prepara in davvero pochissimo tempo, farà felice i bambini ma i grandi ancor di più! Ieri sera per cena avevo pensato di fare qualcosa di veloce e gustoso, così decido di preparare le piadine, avevo tanti impegni e decido di comprarle. La piadina fatta in casa può essere conservata, ancora da farcire, dentro ad un contenitore ermetico per un paio di giorni.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Modo semplice a Preparare Veloce Piadina scomposta fatta in casa"
Post a Comment