Modo semplice a Preparare Premiato Torta salata melanzane pomodorini e timo
Torta salata melanzane pomodorini e timo. Tagliare a fette fini la melanzana lavata e lasciarla sgocciolare. Ciao a tutte amiche di Cucina con Pattina. oggi cuciniamo insieme una Torta salata con Melanzane grigliate e Pomodorini. Crumble salato di melanzane e pomodori al timo limone.
La torta salata con melanzane e pomodorini è l'estate in tavola: facilissima, dal sapore eccezionale, insomma una nuova ricetta sciuè sciuè da fare e rifare! La particolarità di questa ricetta è che le melanzane si usano da crude senza doverle grigliare o friggere. La torta salata melanzane e pomodori è una torta salata buona gustosa sfiziosa ma soprattutto facile da preparare. You can cook Torta salata melanzane pomodorini e timo using 12 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Torta salata melanzane pomodorini e timo
- It's of Pasta.
- Prepare 250 g of Farina00.
- You need 1/2 bustina of lievito istantaneo.
- It's 60 ml of olio.
- You need 120 ml of acqua tiepida.
- Prepare 1 cucchiaino of Zucchero.
- You need 1/2 cucchiaino of Sale.
- Prepare of Condimento.
- It's of Timo.
- You need 15 of Pomodorini.
- Prepare 2 of Melanzane.
- You need of Olio sale pepe.
La Torta salata di melanzane grigliate pomodorini e feta è una torta facilissima che profuma d'estate! Si utilizza la sfoglia al vino bianco, un impasto SENZA Tagliate i pomodori a fettine, sbucciate l'aglio (privatelo dell'anima) e unitelo ai pomodorini condendo con un filo d'olio EVO, sale, timo e basilico. You are here Tagliare le melanzane fette di mezzo centimetro di spessore e cuocerle sulla griglia ben calda da entrambi i lati. Tagliare a fette leggermente più sottili anche i pomodori.
Torta salata melanzane pomodorini e timo step by step
- Preparare gli ingredienti.
- Miscelare le polveri ed il Lievito disidratato poi aggiungere l’acqua tiepida e l’olio ed il sale e impastate. Formare un panetto soffice. Metterlo a riposo, per il tempo delle altre preparazioni.
- Lavare e tagliare le fette di melanzana sottili (io le ho messe a strati con il sale in uno scolapasta cosi perderanno un po’ di acqua di vegetazione) Lavare e tagliare a metà i pomodorini e condirli con olio sale pepe e timo freddo.
- Prendere l’impasto e mettererlo in una pirofila da forno di circa 22 cm foderata di carta forno e distribuire l’impasto con le mani unte di olio. Distribuire le fette di melanzana e i pomodorini. Spolverare di sale pepe olio e del timo..
- Infornare in forno ventilato a 180 gradi per 35/40 minuti.... mi sono regolata con la temperatura del mio forno. I primi 15 minuti ho coperto la torta con un foglio di alluminio.
- Poi ho continuato la cottura a170 gradi per 25 minuti. Una volta sfornata ho atteso qualche minuto e poi l’ho servita..
- Ottima morbida e croccante allo stesso tempo....
Stemperare la farina nel latte con una frusta, unire la panna, le uova e un. Per preparare la torta salata melanzane e pomodorini iniziate dalla preparazione dei pomodorini: lavateli accuratamente, asciugateli e tagliateli a metà. Sfornate, decorate con i pomodorini e condite con un filo d'olio. Oggi vedremo come preparare la Torta salata con patate, melanzane, pomodorini e crescenza! Torta salata con melanzane, feta e timo.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Modo semplice a Preparare Premiato Torta salata melanzane pomodorini e timo"
Post a Comment