Modo semplice a Preparare Premiato Panino con Polpo piastrato, Stracciatella, Pistacchi di Bronte e Crema di Avocado alla Menta
Panino con Polpo piastrato, Stracciatella, Pistacchi di Bronte e Crema di Avocado alla Menta. Panino con Polpo piastrato, Stracciatella, Pistacchi di Bronte e Crema di Avocado alla Menta. Il polpo è un pesce molto versatile perché può essere gustato in svariati modi (ad esempio nel ragù, nelle insalate o come secondo accompagnato da verdure). Ma hai già provato a mangiarlo in un panino?
Branzino in padella su crema di pane. Linguine esagerate.speck, CREMA di pistacchio e granella di pistacchio di BRONTE. Caserecce al ragù di polpo ubriaco: una ricetta troppo bella per essere vera! You can cook Panino con Polpo piastrato, Stracciatella, Pistacchi di Bronte e Crema di Avocado alla Menta using 9 ingredients and 12 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Panino con Polpo piastrato, Stracciatella, Pistacchi di Bronte e Crema di Avocado alla Menta
- Prepare of Polpo: 1 da 1/1.5kg.
- It's of Avocado: 1 maturo.
- It's of Pistacchi: 10/15 o una bustina di granella di pistacchi.
- You need of Stracciatella o Burrata: 200gr circa.
- Prepare of Pane: 4 rosette o michette da 95/100 gr l’una.
- Prepare 10/15 foglie of Menta:.
- Prepare of Olio Extravergine di Oliva.
- You need of Sale.
- Prepare of Pepe.
Il polpo potrete anche lessarlo assieme ad un limone ma io preferisco la cottura alla griglia: è più veloce, meno dispendiosa e rende il polpo Realizzare la crema di fave, invece, è semplicissimo! Avete un minipimer o un frullatore? Midollo Midollo alla piastra, agretti, vaniglia e pepe verde. Per servire Tritate il prezzemolo e la menta molto finemente.
Panino con Polpo piastrato, Stracciatella, Pistacchi di Bronte e Crema di Avocado alla Menta instructions
- Partiamo dal polpo, se lo abbiamo comprato fresco, dobbiamo congelarlo e poi scongelarlo quando abbiamo intenzione di cucinarlo. Questo perché il processo di congelamento, e successivo scongelamento, va a “sfibrare” le terminazioni nervose e ci permetterà di avere una carne molto morbida. In caso avessimo acquistato un polpo congelato, ci basterà farlo scongelare ovviamente..
- Controlliamo che sia pulito, in caso contrario rimuoviamo il becco, lo trovate al centro dei tentacoli, gli occhi e controlliamo che la testa sia pulita. A pulizia conclusa, prendiamo una pentola, la riempiamo d’acqua e la mettiamo a bollire. Potete aggiungere all’acqua anche della cipolla, delle carote o delle erbe aromatiche come l’alloro, ma è totalmente facoltativo..
- Quando l’acqua bolle prendiamo il polpo dalla testa e andiamo a immergere e sollevare 2/3 volte i tentacoli in modo da farli arricciare, dopodiché immergiamo completamente il polpo..
- Il tempo di cottura dipende dalla pezzatura, grandezza, del polpo comunque almeno 40 minuti/1 ora. Come riferimento controllate la carne, quando toccandola con una forchetta o una pinza notate che è morbida e tende a sfaldarsi, il polpo è pronto. Terminata la cottura NON scolatelo, lasciatelo raffreddare nella sua acqua..
- Mentre lui cuoce, e si raffredda, passiamo all’avocado!.
- Peliamolo, estraiamo la polpa dalla buccia, tagliamola a tocchetti e mettiamola in contenitore aggiungendo olio, sale, pepe e le foglie di menta lavate e asciugate. Frulliamo il tutto con il frullatore a immersione per ottenere una crema liscia. Assaggiamo, in caso fosse necessario correggiamo di sale e pepe, e mettiamo la salsa di avocado da parte appoggiandovi dentro il nocciolo che ha forti proprietà antiossidanti e ci aiuterà a non far ossidare, diventare scura, la salsa..
- Pistacchi!! Potete prendere i pistacchi interi, sgusciarli, tritarli grossolanamente e tostarli in padella leggermente per aumentare la loro croccantezza e il loro aroma. Diversamente potete prendere della granella di pistacchi e tostarla direttamente, a voi la scelta!.
- La stracciatella,o la burrata, io la lascio cosi “naturale” perché la trovo perfetta..
- E il nostro polpo? Una volta raffreddato, togliamo il polpo dalla pentola, separiamo i tentacoli dalla testa e mettiamoli da parte..
- Ok siamo alle ultime operazioni!!.
- Avrete una fame pazzesca ormai, quindi non perdiamo tempo e mettiamo a scaldare il pane. Mentre il pane è in forno ungiamo i tentacoli in modo uniforme, mettiamo una padella a scaldare e quando è ben calda adagiamo i tentacoli e cuociamoli in modo da avere una bella crosticina su entrambi i lati andando a salare e pepare a piacere. Saranno croccanti fuori e morbidi come burro dentro!!.
- Togliamo il pane dal forno, tagliamolo a metà e mettiamo una bella cucchiaiata di salsa di avocado, un paio di tentacoli piastrati, la burrata, la granella di pistacchi tostati e chiudiamo con l’altra metà della nostra rosetta. Presa salda a 2 mani, morso deciso, birretta fresca, canzone e…. questo è Rock-Eat!!!.
Sul piatto mettete una cucchiaiata di crema di avocado, adagiateci sopra qualche pezzetto di polpo, spolverate con il trito di prezzemolo e aromi. Panino gourmet con filetto, burrata e cipolla. Oggi, siamo a Torino nella cucina del ristorante 'l Birichin insieme allo chef Nicola Batavia, a cui piace proporci panini gourmet facilissimi da preparare ma con ingredienti sempre speciali e di gran qualità. Polpo in sfere all'avocado e verdure su coulis al basilico e pomodorino di prima scelta. Tagliata di entrecôte di manzo con radicchio, stracciatella e fico secco.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Modo semplice a Preparare Premiato Panino con Polpo piastrato, Stracciatella, Pistacchi di Bronte e Crema di Avocado alla Menta"
Post a Comment