Ricetta di Premiato Spaghetti al pomodoro con cacioricotta su tartare di melanzana

Spaghetti al pomodoro con cacioricotta su tartare di melanzana. Oggi un piatto che per me è l'estate: gli spaghetti al pomodoro fresco e basilico, con melanzane fritte. Per voi, invece, qual è il piatto principe dell' estate? Servite gli spaghetti di melanzana, completandoli con le mandorle tostate e qualche fiocco di stracciatella.

Spaghetti al pomodoro con cacioricotta su tartare di melanzana Impiattare le orecchiette alle melanzane rifinendo con. Gli spaghetti al pomodoro e tonno non sono la solita pasta al tonno, ma un gustoso piatto mediterraneo, leggero e veloce da preparare. Vi proponiamo la ricetta di una pasta facile e sfiziosa per i vostri pranzi in famiglia o allegre cene con gli amici: gli spaghetti al pomodoro e tonno, pronti in. You can have Spaghetti al pomodoro con cacioricotta su tartare di melanzana using 10 ingredients and 16 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Spaghetti al pomodoro con cacioricotta su tartare di melanzana

  1. Prepare 1 of melanzana grande scura (280 g circa).
  2. It's 300/350 g of pomodoro ciliegino.
  3. It's 180 g of spaghetti.
  4. You need 1 ciuffo of basilico.
  5. Prepare q.b of Erba cipollina.
  6. It's q.b of Olio,sale e pepe.
  7. You need q.b of Semi di sesamo.
  8. It's of Per guarnire.
  9. You need 1 of spolverata di cacioricotta fresco.
  10. You need 2 of foglioline di basilico.

La ricetta degli spaghetti al pesto di melanzana bruciata tartare di gamberi e lime è un primo piatto semplicissimo da realizzare ma perfetto per la stagione estiva. Questo è un piatto semplice nella sua realizzazione, che non conta tanti ingredienti nella sua lista, va da sé quindi che tutto dovrà essere di. Le melanzane al pomodoro cotte al forno sono un contorno veg semplicissimo da preparare e perfetto per questa stagione in cui le melanzane abbondano sia nei supermercati che sui banconi del fruttivendolo. Questa ricetta prevede un ripieno a base di polpa di melanzane.

Spaghetti al pomodoro con cacioricotta su tartare di melanzana instructions

  1. Accendete il forno e preriscaldate in modalità ventilata a 200°.
  2. Lavate la melanzana asciugate con carta da cucina,bucatela con una forchetta e mettete su una leccarda rivestita di carta forno, infornate e cuocete la melanzana per circa 30 minuti a 200°.
  3. Mettete a bollire in un tegame dell'acqua, lavate i pomodorini e asciugate,eliminate il picciolo,fate un incisione a croce e appena l' acqua bolle immergete e sbollentate per qualche minuto.
  4. Quando vi accorgete che la buccia si inizia a staccare prelevate con un mestolo forato e immergete in una ciotola di acqua fredda per raffreddarli subito.
  5. Dopodiché sgocciolate in un colapasta e iniziate a eliminare la pelle.
  6. Una volta spellati tagliateli in quattro su un tagliere e rimettete nella ciotola.
  7. Condite con un cucchiaio e mezzo di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale,un pizzico di zucchero,un aglio spellato e tagliato in due, qualche foglia di basilico a pezzetti, mescolate con un cucchiaio e tenete da parte.
  8. Passati i 30 minuti di cottura della melanzana tiratela fuori dal forno, fate intiepidire, eliminate il picciolo e la buccia, tagliate in due la melanzana e poi a listarelle.
  9. Adesso riducetela a tocchetti e fate sgocciolare il liquido di vegetazione in uno scolapasta.
  10. Strizzate un po' con l aiuto di un cucchiaio senza rompere i tocchetti della melanzana e trasferite in una ciotola, condite con un cucchiaio di olio, un pizzico di sale e pepe nero macinato fresco, un pizzico di erba cipollina e una spolverata di semi di sesamo, due foglioline di basilico a pezzetti tagliato a metà..tenete da parte e lasciate insaporire.
  11. In una padella larga mettete a scaldare un cucchiaio di olio e fate imbiondire un aglio dopo versate i pomodorini che avete tenuto da parte e fate cuocere una decina di minuti,regolate di sale.
  12. Intanto mettete a bollire una pentola alta, appena bolle salate e versate gli spaghetti e cuocete per il loro tempo di cottura.
  13. Due minuti prima della fine della cottura degli spaghetti trasferiteli con un mestolo nel sugo e saltate, aggiungete un po' di acqua di cottura se serve. Cuocete gli spaghetti al dente..
  14. Prendete un coppa pasta posizionatelo al centro del piatto e componete la tartare di melanzana, mettete una metà, appiattite con un cucchiaio per dare la forma.
  15. Togliete il coppa pasta e preparate gli spaghetti...aiutandovi con un coppino e una pinza arrotolate gli spaghetti e appoggiate sopra alla tartare di melanzana.
  16. Decorate con gli spicchi di pomodorino,cacioricotta fresco e due foglie di basilico..

Qui da me é scoppiata l'estate, oggi cosi vi propongo un primo piatto semplice e molto gustoso. In questo periodo amo molto i primi piatti con il pomodoro fresco, sono buoni, leggeri e veloci da preparare. Per la quenelle di melanzana: tagliare le melanzane a metà, inciderle leggermente e irrorarle con olio e sale. Per la quenelle di branzino: Pulire il branzino da pelle e lische e tagliarlo a piccoli cubetti. Condire la tartare di branzino con olio e poche gocce di. di passata di pomodoro di fagiolini Menta fresca. di cacioricotta melanzane di media grandezza spicchi di aglio foglie di alloro presa di origano costa di sedano carota Tartare di vitella con burrata affumicata, tajin e lamponi.

Judul: Ricetta di Premiato Spaghetti al pomodoro con cacioricotta su tartare di melanzana
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Premiato Spaghetti al pomodoro con cacioricotta su tartare di melanzana"

Post a Comment