Ricetta di Veloce Cornetti sfogliati alla nutella 😋
Cornetti sfogliati alla nutella 😋. Salve a tutti,in questo primo video voglio mostrarvi come ho fatto questi splendidi cornetti sfogliati ripieni di nutella,nel inizio del video ci sono tutti. I cornetti alla nutella sono facili e veloci da preparare a casa: vi basterà infatti un rotolo di pasta sfoglia, la famosa crema di nocciole e lo zucchero. Per la buona riuscita dei cornetti alla nutella, la pasta sfoglia dovrà essere fresca e dura: nel caso fosse troppo morbida, mettetela in frigo per una. con la farcitura.
Versare la crema in una sacca da pasticcere con beccuccio a stella e farcire i cornetti di sfoglia. I cornetti sfogliati veloci ripieni di Nutella sono un modo pratico e veloce per utilizzare la pasta sfoglia e ricavare dei golosi croissant sfogliati! Magari è rimasto un rotolo di pasta sfoglia in frigo che non sappiamo come utilizzare, o magari abbiamo voglia di qualcosa di dolce ma veloce da preparare. You can cook Cornetti sfogliati alla nutella 😋 using 13 ingredients and 11 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Cornetti sfogliati alla nutella 😋
- It's 600 gr of farina Manitoba.
- It's 230 gr of latte.
- It's 7 gr of lievito di birra.
- Prepare 120 g of burro.
- It's 120 gr of zucchero.
- You need 1 pizzico of sale.
- Prepare 2 of uova.
- You need of Ingredienti per la sfogliatura:.
- It's 50 g of burro.
- Prepare q.b of zucchero semolato.
- Prepare of Per la farcitura: nutella.
- It's of Per il topping: 1 tuorlo da spennellare prima di infornare.
- You need q.b of zucchero a velo.
Appena sfornati lasciateli intiepidire e successivamente con l'aiuto di una siringa per dolci farcite. nutella - marmellata - crema. Stendete il rotolo di pasta sfoglia, spalmatelo di Nutella, evitando i bordi. Cospargete le gocce al cioccolato sulla superficie della pasta sfoglia, quindi piegate. Farcire ciascuno spicchio con un cucchiaino colmo di Nutella e spalmarlo leggermente.
Cornetti sfogliati alla nutella 😋 instructions
- In un pentolino fate sciogliere il burro e lasciatelo raffreddare. Scaldate leggermente il latte e scioglieteci il lievito di birra. In una ciotola setacciate la farina..
- Unite le uova, lo zucchero, il latte con il lievito, il sale e iniziate a impastare. Unite il burro fuso e continuate a impastare, fino ad ottenere un impasto grezzo..
- Trasferite l'impasto su una spianatoia e impastate fino a ottenere un impasto morbido e omogeneo. Adagiatelo in una ciotola, copritela con della pellicola e lasciate lievitare per 3 ore a circa 25/27 gradi. Se non avete un posto abbastanza caldo, scaldate a 30 gradi il forno, aprite per un minuto lo sportello, per far scendere leggermente la temperatura e inserite la ciotola, chiudete lo sportello e lasciatelo per il tempo indicato..
- Fate sciogliere il burro per la sfogliatura. Una volta lievitato, riprendiamo l'impasto e dividiamolo in 8 pezzature, verranno sui 140 grammi circa l'una. Formate delle palle e una alla volta iniziamo a stenderle..
- Dovranno uscire dei cerchi, con un diametro di circa 24/25 cm. Ricavati i primi due cerchi, spennellate quello inferiore di burro, spolveratelo con lo zucchero e adagiate sopra il secondo cerchio di pasta. Sull'ultimo cerchio non mettete nè burro, nè zucchero..
- Prendete la pila di cerchi e iniziate a stenderli tutti insieme, cercate di raggiungere un diametro minimo di 45 cm e uno spessore di circa 0,5 mm; più riuscite a stendere, meglio è..
- Quando sarete soddisfatti, dividete in 4 con un taglio a croce e ogni porzione in altre 3 spicchi. Verranno fuori 8 triangoli..
- Prendete le fette dalla parte più larga del triangolo, mettiamo alla base un cucchiaino di nutella o il ripieno che avete scelto (marmellata, crema spalmabile oppure lasciatele vuote)..
- Iniziate ad arrotolare tirando la pasta dalla punta, non preoccupatevi, è una pasta molto elastica, quindi non si spaccherà , però dipende sempre da quanta forza ci mettete, quindi: moderazione..
- Disponete i cornetti su di una placca rivestita di carta da forno, posizionandoli con la chiusura sotto. Lasciate lievitare per altre 3 ore coperti con un canovaccio, sempre in un posto caldo..
- Prima di infornare sbattete il tuorlo con un cucchiaino d'acqua e spennelliamo sopra a ogni cornetto, per chi volesse può mettere anche la granella di zucchero o del semplice zucchero semolato. Infornate a forno statico, preriscaldato a 200 gradi per i primi 10 minuti e a 180 gradi per altri 10, avendo l'accortezza di coprire i cornetti se dovessero prendere troppo colore..
Questa è anche la nostra prima video ricetta…troverete quindi il video sia sulla pagina FB che su IG in cui vedrete come realizzarli passo passo. Morbidi, leggeri e tanto golosi per la presenza di un cuore cremoso alla nutella questi cornetti bicolore saranno la gioia di grandi e piccini.ideali per la colazione e non solo, potrete provare a realizzarli in quanto facili e non impegnativi. Colazione come al bar con questi soffici cornetti sfogliati. E' vero,sono un po' laboriosi ma volete mettere la soddisfazione di averli fatti interamente con le vostre mani? Per non parlare poi del profumino che inonda tutta la casa.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Veloce Cornetti sfogliati alla nutella 😋"
Post a Comment