Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Lasagna Radicchio e Speck

Lasagna Radicchio e Speck. Le lasagne radicchio e speck sono il primo piatto ideale da portare in tavola quando si hanno ospiti o alle riunioni di famiglia. Here is the perfect dish for a special dinner. You will be sure to impress your guests with this lasagna with radicchio and speck!

Lasagna Radicchio e Speck Lasagna radicchio, gorgonzola, speck e noci. Un primo monoporzione davvero sfizioso e saporito Continuare gli strati in questo modo fino a riempire il pirottino e terminando con: besciamella, speck e noci. La lasagna con radicchio e speck è un primo piatto molto gustoso, perfetto per un pranzo importante o per una festa con amici. You can have Lasagna Radicchio e Speck using 14 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Lasagna Radicchio e Speck

  1. You need of macinato misto.
  2. You need of passata di pomodoro.
  3. It's of carota.
  4. You need of sedano.
  5. It's of mezza cipolla.
  6. Prepare of besciamella.
  7. Prepare of mozzarelle.
  8. It's of cespuglio medio di radicchio rosso precoce.
  9. You need of confezioni di speck a cubetti.
  10. Prepare of confezione di lasagne fresche.
  11. It's of grana padano.
  12. Prepare of olio extravergine d'oliva.
  13. You need of sale.
  14. You need of vino bianco.

Una valida alternativa alla classica lasagna con le polpettine (CLICCA QUI PER LA RICETTA), un primo piatto molto semplice da preparare, che accontenterà tutti. Ricopriamo le sfoglie con parte della besciamella (poca), aggiungiamo il radicchio preparato, i cubetti di scamorza e le fettine di speck. In un tegame, versate un filo di olio e lo spicchio di aglio, fatelo rosolare e poi toglietelo, versateci lo speck tagliato a pezzetti, rosolatelo e unite il radicchio sgocciolato e strizzato, versate la besciamella e amalgamate. Successivamente farcite le lasagne, per cui in una pirofila dal fondo antiaderente, inserite uno strato di sfoglia e copritelo con il composto di speck e radicchio.

Lasagna Radicchio e Speck instructions

  1. Come prima cosa ho preparato il ragù. Ho tritato la carota, il sedano, la cipolla. Ho cosparso una casseruola con dell'olio e ho fatto soffriggere il trito di carota, sedano e cipolla..
  2. Ho aggiunto il macinato e l'ho fatto cuocere per qualche minuto. Dopodiché l'ho sfumato con del vino bianco. Quando il vino si è quasi completamente assorbito, ho aggiunto la passata e il sale..
  3. Ho lasciato cuocere il sugo per 3 orette abbondanti..
  4. Ho cosparso una teglia da forno con il sugo del ragù. Ho apposto uno strato di lasagne e le ho cosparse con del sugo, uno strato di radicchio, delle mozzarelline, della besciamella, dello speck e del grana padano. Ho sovrapposto i seguenti strati fino ad arrivare all'ultimo, che ho copsarso solamente con sugo del ragù, qualche mozzarellina, besciamella e grana padano. Ho infornato a 180 gradi, forno statico e preriscaldato, per 40 minuti..

Spolverate il tutto con abbondante parmigiano, e, poi procedete con la posa di un altro strato di lasagna e di condimento. In a baking dish place a layer béchamel on the bottom then add the blanched pasta, then spread some of the béchamel sauce with radicchio, few slices of speck and sprinkle of parmigiano over Complete with a sprinkling of grated parmigiano. Compra Lasagne Radicchio e Speck online con CosìComodo. Qui trovi immagini, descrizione e tutti i dettagli sul prodotto. E poi diciamocelo chiaro e tondo: se avanza qualche porzione di lasagna basta congelarla e alla prima occasione ci si mette un attimo a imbastire una dignitosissima cenetta per due!

Judul: Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Lasagna Radicchio e Speck
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Lasagna Radicchio e Speck"

Post a Comment