Come a Fai Ultimate Finta lasagna di zucchine (senza pasta)

Finta lasagna di zucchine (senza pasta). Le finte lasagne di zucchine sono perfette con pesto e besciamella; quelle di barbabietola con salmone, capperi e besciamella. Cospargiamo la pirofila con la besciamella e adagiamo le zucchine tagliate per lungo a fette sottili. Deliziosa quasi come quella vera, questa Finta lasagna di zucchine e ricotta può essere addirittura servita al pranzo della domenica in famiglia.

Finta lasagna di zucchine (senza pasta) Il trucco è sfruttare le verdure al posto della sfoglia per un Le finte lasagne di zucchine sono perfette con pesto e besciamella ; quelle di barbabietola con salmone, capperi e besciamella. Le lasagne di zucchine a casa nostra vanno sempre a ruba, questa volta ho voluto farle senza besciamella, con formaggio e ricotta e devo dire che ho stupito tutti quanti. Le lasagne di zucchine erano gustosissime e leggere, poi il lavoro si è semplificato visto che non dovevo fare la besciamella. You can cook Finta lasagna di zucchine (senza pasta) using 5 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Finta lasagna di zucchine (senza pasta)

  1. Prepare of zucchine grosse o 4 piccole.
  2. You need of Sottilette.
  3. You need of Besciamella (se non avete tempo anche già pronta conf grande).
  4. Prepare of Prosciutto cotto.
  5. You need of Parmigiano grattugiato q. b.

Per prima cosa prepariamo il ragù alla siciliana, utilizzando Appena avremo tutto pronto possiamo preparare la nostra LASAGNA DI ZUCCHINE SENZA PASTA, mettiamo alla base di una teglia uno strato di. Dal punto di vista nutrizionale la zucchina è composta principalmente d'acqua, ha pochissime calorie, offre vitamine A e C e tanto potassio. Parliamo di una lasagna di zucchine.leggera senza pasta e senza fritture. Questa ricetta lasagna più salutare utilizza noodles di zucchine al posto dei tradizionali spaghetti.

Finta lasagna di zucchine (senza pasta) step by step

  1. Cospargiamo la pirofila con la besciamella e adagiamo le zucchine tagliate per lungo a fette sottili.
  2. Copriamo con uno strato leggero di besciamella, mettiamo le fette di prosciutto cotto e i pezzetti di sottiletta. Mettiamo un velo di besciamella e procediamo a strati almeno tre o quattro in altezza.
  3. Terminiamo l'ultimo strato con besciamella e parmigiano grattugiato. Mettiamo in forno a 180 per venti minuti. Regolatevi in base al vostro forno il mio ha una cottura particolare e i tempi variano un pochino.
  4. Se volete preparare la versione più golosa passate le fette di zucchina nell'uovo e poi nel pangrattato poi friggetele in abbondante olio di girasole oppure cuocetele al forno su carta forno con una leggera spruzzata di olio. L'importante è che siano ben asciutte perché potrebbero rilasciare olio nella cottura che sarebbe però molto più veloce.

Per il secondo strato, disporre le strisce di zucchine. Le lasagne di zucchine sono un primo piatto delicato, adatto ai palati che non amano particolarmente i sapori forti. Questa lasagna si può tranquillamente definire vegetariana Seguite le istruzioni di Luca Pappagallo e vedrete che non ve ne pentirete! Ecco altre ricette di lasagne Le lasagne di zucchine è un primo piatto veloce e molto facile da cucinare. Aggiungete uno strato di zucchine tagliate a rondelle e la.

Judul: Come a Fai Ultimate Finta lasagna di zucchine (senza pasta)
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Come a Fai Ultimate Finta lasagna di zucchine (senza pasta)"

Post a Comment