Ricetta di Perfetto Un modo corretto per cucinare il riso per Sushi

Un modo corretto per cucinare il riso per Sushi. Il riso è alla base della cucina giapponese e, soprattutto, della preparazione del sushi: pietanza a base di pesce crudo e riso molto apprezzata anche nel nostro paese; un piatto divenuto ormai di moda ma che ha origini molto antiche. In passato era infatti un modo per conservare il pesce, che veniva. Un modo corretto per cucinare il riso per Sushi.

Un modo corretto per cucinare il riso per Sushi Come cucinare il riso è abbastanza facile, ma serve che rispettiate poche facili regole. Avrete bisogno del riso per sushi, detto Kome, composto da chicchi Il sushi è nato come metodo di conservazione per il pesce ed ha origini antichissime. Il pesce veniva conservato tra strati di riso cotto mescolato con. You can cook Un modo corretto per cucinare il riso per Sushi using 8 ingredients and 11 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Un modo corretto per cucinare il riso per Sushi

  1. Prepare of Riso piccolo e tondo per Sushi.
  2. You need of Condimento riso proporzioni:.
  3. You need 6 of parti di aceto di riso.
  4. Prepare 3 of parti di zucchero.
  5. Prepare 1 parte of sale.
  6. Prepare 1 pizzico of alga Kombu.
  7. Prepare of (es.:per 100ml di condimento, 60:30:10).
  8. Prepare of La quantità del condimento corrisponde a un decimo o un sesto di quella del riso. (misurare sempre volume per proporzioni).

Raccogliere il sushi con le bacchette e immergere il riso nella salsa di soia (e lascialo indugiare per assorbire i succhi salati)? Molte persone non sanno che esiste in realtà un modo "corretto" per mangiare questo piatto amato. Il sushi ha delle regole tutte sue che spesso vengono dimenticate nei. Per preparare il riso per il sushi è necessario scegliere la giusta varietà di riso e cuocerlo Voglia di un riso dai sapori orientali?

Un modo corretto per cucinare il riso per Sushi step by step

  1. Misurare il riso: un bicchiere da 180 ml (1 go, unità di misura giapponese) per ogni persona..
  2. Lavare il riso con acqua fredda facendo in modo che questa lo ricopra e sciacquarlo per farne fuoriuscire l'amido ma senza rompere i chicchi finché l'acqua non sarà diventata quasi trasparente. Basteranno 2 o 3 volte delicatamente e cambiando sempre l'acqua..
  3. Scolare il riso facendone sgocciolare tutta l'acqua e misurare con precisione l'altezza del misurino e poi travasarlo nella pentola..
  4. Con lo stesso misurino misurare la stessa quantità di acqua e quindi aggiungerla al riso. In poche parole si misura il volume e non i gr. o i ml..
  5. Mettere su un fuoco vivace sino ad ebollizione con IL COPERCHIO CHIUSO FINCHE' IL RISO NON E' PRONTO DA MANGIARE, poi abbassare il fuoco al minimo..
  6. La durata della cottura dipende dalla quantità di riso e acqua e dal tipo di riso. Si impara con l'esperienza. Come riferimento a 5-7 bicchieri corrispondono circa 20 min. di cottura..
  7. Dopo la cottura, spegnere il fuoco e lasciar riposare sempre senza togliere il coperchio per circa 10/20 min. Quindi il riso è pronto per essere condito e si può aprire il coperchio..
  8. Travasarlo in un contenitore capiente. Il condimento deve essere pronto in modo da poterlo aggiungere al riso quando è appena cotto e bollente..
  9. Per prima cosa il riso bisogna cospargerlo in modo omogeneo in ogni parte del contenitore e poi versare il condimento cercando di mescolare la stessa quantità in tutto il riso (tutta questa operazione avviene mentre si agita un ventaglio per raffreddare lentamente il riso. Con una spatola di legno si cerca di separare quasi ogni chicco di riso e lo si mescola usando la spatola in modo da farla scivolare sul fondo del contenitore e capovolgere tutto il riso..
  10. L'azione va ripetuta 2-4 volte finchè il condimento raggiunge ogni chicco. Con una mano si mescola il riso con la spatola e con l'altra mano si agita il ventaglio e si raffredda il riso. Questa azione serve per conferire lucidità e la temperatura ideale del riso calcolando la velocità del raffreddamento. Quando poi si utilizza deve avere una temperatura di 37°..
  11. .

Quella nota di agrodolce che solo la cucina asiatica ti sa dare? In questo modo gli alimenti si conservavano per lungo tempo. Oggi il sushi si è trasformato in un cibo raffinato. Guida all'acquisto del riso del sushi per una preparazione di successo. Non crederai ancora che la cosa più difficile del sushi sia prepararlo, vero?

Judul: Ricetta di Perfetto Un modo corretto per cucinare il riso per Sushi
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

Related Posts

0 Response to "Ricetta di Perfetto Un modo corretto per cucinare il riso per Sushi"

Post a Comment