Ricetta di Perfetto Cornetti salati con pasta brisèe
Cornetti salati con pasta brisèe. Sendere il disco di pasta brisèe. Grattugiare sopra del formaggio grana e del pecorino romano disponendolo in modo uniforme. I cornetti salati di pasta brisée sono uno sfizioso finger food.
Fagottini di brisée ripieni - Ricetta di Fidelity Cucina. I cornetti salati sono stuzzichini di pasta sfoglia ripieni di fantasia, semplici e veloci da fare. Tenete la pasta sfoglia in frigorifero fino al momento di utilizzarla; se la lasciate troppo a temperatura ambiente sarà più difficile da lavorare. You can have Cornetti salati con pasta brisèe using 6 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Cornetti salati con pasta brisèe
- Prepare 1 rotolo of pasta brisèe pronta rototonda.
- Prepare Qb of grana grattugiato.
- Prepare Qb of pecorino romano grattuguato.
- Prepare 1/2 of zucchina.
- Prepare of Pepe.
- Prepare of Semi vari per guarnire.
Noi abbiamo farcito i cornetti salati con prosciutto cotto, crudo, pomodoro e mozzarella, ma possiamo sbizzarrirci di volta in volta con ingredienti diversi Per una versione più facile e veloce, è possibile prepare questi cornetti salati con la pasta sfoglia già pronta, che non avrà bisogno di lievitazione. "Mammmaaaa ma tu me li sai fare i cornetti di Pia??". Questi cornetti salati sono stati divorati in un batter d'occhio. Mio figlio come me predilige i cibi salati e oggi a pranzo uno dopo l'altro ce li siamo finiti! Insomma davvero cotti e mangiati, ormai restano solo più le foto per chi volesse cimentarsi.
Cornetti salati con pasta brisèe step by step
- Sendere il disco di pasta brisèe.
- Grattugiare sopra del formaggio grana e del pecorino romano disponendolo in modo uniforme.
- Aggiungere se piace del pepe nero.
- Grattugiate anche mezza zucchina sopra uno strofinaccio di cotone e una volta finito strizzatele bene per far fuoriuscire l'acqua.
- Distribuire anche le zucchine sul disco di pasta.
- Con un tagliapizza ricavare 8 spicchi (anche 12 volendo) e arrotolare ogni spicchio su se stesso dalla parte più larga verso il centro, avendo cura di schiacciare leggermente gli estremi.
- Disporre i cornetti su una teglia rivestita di carta forno e spennellarli con un pennello con un po' di acqua. dopodichè spolverarli con dei semi (io ho usato i semi di chia, ma vanno benissimo anche quelli di papavero, sesamo o lino..).
- Infornare a 180°C per circa 15-20 minuti.
Quando c'e' questo tempo mi mancano le forze e la voglia di fare qualsiasi cosa, io amo ed adoro il sole e non l'umidita' e il freddo. Ma siccome io il sole ce l'ho dentro, ho deciso di impastare la meravigliosa brisee' di mia suocera Giovanna e creare una merenda diversa ai miei cuccioli. Farcite ogni triangolo con l'affettato e la provola e arrotolate partendo dalla base e formate un cornetto. Questi cornetti sono preparati integralmente senza uova, anche solo una spennellata con il latte sarà sufficiente a dare il giusto grado di doratura. I cornetti si conservano per qualche giorno chiusi un un sacchetto per alimenti.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta di Perfetto Cornetti salati con pasta brisèe"
Post a Comment