Passi a Preparare Veloce Lasagne Senatore Cappelli con ragù di cicerchie

Lasagne Senatore Cappelli con ragù di cicerchie.

Lasagne Senatore Cappelli con ragù di cicerchie You can have Lasagne Senatore Cappelli con ragù di cicerchie using 13 ingredients and 15 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Lasagne Senatore Cappelli con ragù di cicerchie

  1. It's 1 dose of "Besciamella vegana" (Vedi la ricetta).
  2. It's of PER LA SFOGLIA:.
  3. You need 150 g of farina integrale Senatore Cappelli.
  4. Prepare 75 g of acqua.
  5. Prepare 3 g of curcuma in polvere.
  6. You need of PER IL RAGÙ DI CICERCHIE:.
  7. Prepare 150 g of cicerchie.
  8. You need 400 ml of passata di pomodoro.
  9. It's 2 cucchiai of olio extravergine d'oliva.
  10. You need 1 spicchio of aglio.
  11. You need 4-5 foglie of basilico.
  12. You need Q.b. of sale.
  13. Prepare Q.b. of brodo vegetale.

Lasagne Senatore Cappelli con ragù di cicerchie step by step

  1. La sera prima, mettere in ammollo le cicerchie in acqua fredda: dovranno rimanerci circa 12 ore. Trascorso questo tempo, risciacquarle sotto l'acqua corrente..
  2. Scaldare in una pentola, meglio ancora se di coccio, l'olio extravergine d'oliva e rosolarvi lo spicchio d'aglio sbucciato e finemente tritato..
  3. Versare le cicerchie e farle saltare per 2 minuti, mescolando spesso in modo che non si attacchino..
  4. Unire la passata di pomodoro, il basilico fresco, un paio di mestoli di brodo vegetale e aggiustare di sale..
  5. Attendere che riprenda il bollore e cuocere coperto per almeno 40 minuti, o finché le cicerchie non saranno cotte ma ancora leggermente al dente. Se il fondo di cottura dovesse asciugarsi, aggiungere poco alla volta del brodo vegetale caldo: al termine la consistenza non dovrà essere troppo asciutta..
  6. Togliere il coperchio e lasciare cuocere ancora per 5-10 minuti, finché il ragù non risulterà più denso ma non asciutto..
  7. Mentre le cicerchie cuociono preparare la sfoglia. Mettere in una terrina la farina integrale Senatore Cappelli e la curcuma in polvere, poi unire a filo l'acqua e iniziare a lavorare con una forchetta, incorporando man mano la farina..
  8. Quando la farina sarà tutta incorporata proseguire la lavorazione a mano, fino a formare un panetto sodo, compatto e asciutto..
  9. Avvolgere con pellicola e fare riposare in frigorifero per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, riprendere la pasta e dividerla in 8 parti, dando a ciascuna una forma tondeggiante (perché, nel mio caso, ho optato per l'utilizzo di due pentolini in coccio monoporzione di forma rotonda)..
  10. Stendere le palline di impasto un po' alla volta a uno spessore di 1-2 mm, con il matterello o con la nonna papera, spolverizzandole con altra farina durante la lavorazione; in seguito sbollentare le sfoglie di pasta in acqua salata e, man mano che sono pronte, metterle su un canovaccio pulitissimo ad asciugare..
  11. Iniziare a comporre le lasagne. Distribuire sul fondo di due piccoli stampi monoporzione un po' di besciamella e sistemarvi sopra le prime sfoglie di pasta..
  12. Coprire con un po' di ragù di cicerchie e di besciamella e poi ripetere le operazioni, terminando con le ultime sfoglie di pasta e coprendo la superficie con la besciamella rimanente..
  13. METODO DI COTTURA 1: Sistemare gli stampi nel cestello della friggitrice ad aria e cuocere a 160°C per 25 minuti..
  14. METODO DI COTTURA 2: Cuocere in forno preriscaldato a 180°C (statico) per 25-30 minuti, finché la superficie non diventerà leggermente dorata..
  15. Servire in tavola ben calde!.

Judul: Passi a Preparare Veloce Lasagne Senatore Cappelli con ragù di cicerchie
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Passi a Preparare Veloce Lasagne Senatore Cappelli con ragù di cicerchie"

Post a Comment