Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Pizza di pane raffermo

Pizza di pane raffermo. La pizza di pane è molto semplice da preparare e permette di utilizzare il pane avanzato e raffermo che avete in dispensa, portandolo in tavola in una veste nuova e sfiziosa. Una pizza povera e davvero economica ma dal sapore unico che si realizza con ingredienti semplici. Vale una sola regola: - sprechi + gusto.

Pizza di pane raffermo Pizza di Pane Raffermo: Segui la Video Ricetta, spiegazione dettagliata, lista ingredienti, materiale occorrente, proprietà nutrizionali, foto e tanto altro. Tagliare il pane raffermo a dadini e raccoglierlo in una ciotola. Aggiungere sale, pepe, origano, metà dose di olio e aggiungere a filo l'acqua tiepida. You can have Pizza di pane raffermo using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pizza di pane raffermo

  1. Prepare 400 gr of pane raffermo.
  2. You need 100 gr of passata.
  3. Prepare 30 gr of parmigiano o grana grattugiato.
  4. You need q.b of basilico fresco.
  5. You need 150 gr of mozzarella (se volete).
  6. It's q.b of Olio evo.
  7. It's q.b of Sale.

La pizza di pane raffermo è una ricetta molto semplice da preparare, che in poco tempo vi permetterà di portare in tavola una preparazione rustica sfiziosa, con una base croccante ed una gustosa farcitura al pomodoro. Ricchezza e semplicità racchiusi nella stessa ricetta. Come preparare la pizza di pane raffermo. Bagniamo il pane raffermo con il latte oppure con acqua e lasciamo che si imbeva, a piacere si può mettere metà latte e metà acqua e se il pane è molto duro è meglio riscaldarli prima.

Pizza di pane raffermo step by step

  1. Partiamo mettendo il pane in ammollo in acqua fredda, quando si sarà ammorbidito, strizzarlo e sbriciolarlo in una ciotola..
  2. Aggiungerci passata di pomodoro, sale, origano (se piace), parmigiano o grana, e il basilico sminuzzato. Mescolare il tutto e se serve aggiungere un pochina di passata, dovrà risultare morbido ma comunque compatto..
  3. Non ci resta che cuocere, quindi ungere una padella antiaderente, facile da girare come quelle che si usano per le frittate, stendere aiutandosi con le mani o una spatola, definendo bene i bordi..
  4. Cuocere per 15 minuti con sopra un coperchio, poi girarla e lasciar cuocere altri 10 minuti. Passato questo tempo, condire questa pizza di pane con il pomodoro e la mozzarella a fette (che qui non vedete, come ho fatto presente sopra). Mi raccomando se scegliete di usare la mozzarella, se dovesse essere acquosa, fatela prima scolare un po' e nel momento che la andata a mettere, lasciate altri 5/10 minuti sul fuoco per farla sciogliere. Buon appetito!.

La Pizza di Pane raffermo è un piatto completo e molto genuino, adatto ai bambini, che la divoreranno letteralmente! Di seguito tutti consigli e trucchi passo passo per realizzare una pizza di pane perfetta! Preparare la pizza con pane raffermo infatti creerà il tradizionale clima di gioia e convivialità che questo piatto tipico italiano regala d'abitudine. È poi un'ottima ricetta con il pane raffermo che vale la pena salvarsi perché per preparare la base non occorrerà molto altro. Questa ricetta della pizza di pane raffermo al forno piace a grandi e piccoli. La pizza di pane raffermo è buonissima anche fredda il giorno dopo e ideale per un pic nic o per il pranzo in ufficio!

Judul: Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Pizza di pane raffermo
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Nestor Kraatz

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Ricetta di Qualsiasi notte della settimana Pizza di pane raffermo"

Post a Comment